Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Suburban
  6. : Come si sostituisce la batteria della Chevrolet Suburban?

Chevrolet Suburban - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Suburban Gmt900 - Anni 2007-2014
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Chevrolet Suburban?

Per poter sostituire la batteria della Chevrolet Suburban bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore. La batteria è ubicata nella zona in alto a sinistra del vano motore, immediatamente sotto al parabrezza: sarà possibile rimuoverla dalla sua sede svitandone i bulloni di fissaggio e scollegando gli appositi cavi di alimentazione. Dopo che la batteria sarà stata liberata, sarà possibile estrarla dal proprio alloggiamento, in modo che venga sostituita con una nuova; dopo la sostituzione sarà possibile collegarla e fissarla opportunamente.

Inserito il 27 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e posizione della batteria

In questo video, viene mostrato come sostituire la batteria di una Chevrolet Suburban del 2008. Prima di iniziare, viene consigliato di consultare le istruzioni del produttore per assicurarsi di avere tutto il necessario per completare il lavoro in modo sicuro ed efficiente. La batteria si trova sotto il cofano, in alto a sinistra, sotto il parabrezza.

2. Rimozione del cavo negativo e del supporto del parafango

Per prima cosa, si deve allentare il fissaggio del cavo negativo della batteria con una chiave da 10 millimetri e poi rimuovere il cavo dal terminale negativo. Successivamente, si devono allentare e rimuovere i fissaggi del supporto del parafango con una chiave da 13 millimetri e rimuovere il supporto.

3. Rimozione del cavo positivo e del vassoio del connettore

Dopo aver rimosso la copertura in plastica del terminale positivo della batteria, si deve allentare la vite della morsettiera del cavo positivo della batteria con una chiave da 10 millimetri. Quindi, utilizzando un cacciavite, si devono rilasciare le clip del connettore del cavo e spostare il vassoio del connettore del cavo lontano dalla parte superiore della batteria.

4. Rimozione della piastra di supporto e sostituzione della batteria

Infine, si deve allentare il fissaggio della piastra di supporto della batteria con una chiave da 13 millimetri e rimuovere la piastra. A questo punto, si può rimuovere la vecchia batteria e installare quella nuova. Infine, si devono riposizionare tutti i componenti rimossi e serrare le viti e i fissaggi correttamente.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video