Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Onix
  6. : Come montare dei battitacco sulla Chevrolet Onix

Chevrolet Onix - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Onix MK 2 - Anni 2020-2024
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come montare dei battitacco sulla Chevrolet Onix

Vediamo come montare dei battitacco sulle portiere anteriori della Chevrolet Onix. In realtà è molto semplice. Bisogna pulire e sgrassare con molta attenzione la parte di carrozzeria dove andrà montato il battitacco, dopo di che basterà far aderire l'adesivo della gomma nera alla carrozzeria. Come ci fa giustamente notare lo yoputuber, facciamo allineare il bordo esterno del battitacco al punto di giunzione della gomma interna, in modo da creare continuità. Applichiamo poi l'adesivo con il logo Chevrolet e la scritta Onix sulla gomma nera. Non ci rimane che procedere anche sull'altro lato per poter completare il lavoro. Abbiamo trovato dei battitacco solo Chevrolet su ali Express a 23,41 euro + spese di spedizione, ma non siamo riusciti a trovare quelli personalizzati Onix.

Inserito il 26 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come montare dei battitacco sulla Chevrolet Onix

Il video mostra come montare dei battitacco sulla Chevrolet Onix. Il proprietario del veicolo ha notato che la parte inferiore della carrozzeria era molto graffiata, quindi ha deciso di acquistare dei battitacco per proteggerla. Ha comprato un set di battitacco in vinile con una parte in gomma nera, che ha poi applicato sulla carrozzeria dopo averla pulita e sgrassata con cura. Ha seguito il bordo esterno del battitacco per creare continuità con la gomma interna e ha applicato l'adesivo con il logo Chevrolet e la scritta Onix sulla gomma nera.

2. Il costo e il metodo di installazione dei battitacco

Il proprietario ha acquistato il set di battitacco su Mercado Livre, pagando 50 reais. Il set è composto da otto pezzi, due per ogni porta e due per le porte posteriori. Il proprietario ha preferito installare i battitacco senza l'uso dell'acqua, seguendo il bordo esterno della carrozzeria per creare continuità con la gomma interna. Ha utilizzato un alfinete per rimuovere eventuali bolle d'aria.

3. Il risultato finale dell'installazione dei battitacco e alcuni consigli

Il proprietario ha mostrato il risultato finale dell'installazione dei battitacco sulla Chevrolet Onix. Ha notato una differenza di tonalità tra la parte nera in gomma e la parte vinilica, ma ha deciso di lasciare tutto com'è per abitudine. Ha consigliato di utilizzare un asciugacapelli per rimuovere eventuali bolle d'aria. Ha anche menzionato che esistono altre opzioni per l'acquisto di battitacco personalizzati per la Chevrolet Onix.

4. La conclusione del video e la promessa di un futuro contenuto

Il proprietario ha concluso il video chiedendo ai suoi spettatori di lasciare un like e un commento per supportare il suo canale. Ha anche promesso di fare un video sulla sua Chevrolet Onix LT automatica in futuro. Ha lasciato il link per l'acquisto del set di battitacco su Mercado Livre nella descrizione del video.

    Domande frequenti

    • Chevrolet Onix 2020-2027 - Cosa indica il codice 128, nella Chevrolet Onix? leggi risposta

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video