Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Onix
  6. : Come sostituire il filtro antipolline su Chevrolet Onix.

Chevrolet Onix - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Onix MK 2 - Anni 2020-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline su Chevrolet Onix.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro antipolline su Chevrolet Onix, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro antipolline nuovo; passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura e spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro abitacolo su questa vettura si trova dietro il vano portaoggeti, quindi dobbiamo sollevare lo sportello del cassetto e rimuovere tutto il materiale che si trova al suo interno. Utilizza una chiave torx da 20 per rimuovere gli elementi di fissaggio del vano portaoggetti. Rimuovere dalla sua sede il vano portaoggetti e scollegare la presa di corrente. Ora dobbiamo rimuovere lo sprtellino della scatola del filtro abitacolo e rimuovere il vecchio filtro dalla sua sede. Posizionare il nuovo filtro seguendo le indicazioni della freccia presente nel filtro stesso.

Inserito il 7 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Acquistare il filtro antipolline nuovo e preparare l'auto

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro antipolline su Chevrolet Onix in modo semplice. Il primo passo è acquistare un filtro antipolline nuovo. Successivamente, bisogna salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro abitacolo si trova dietro il vano portaoggetti, quindi bisogna sollevare lo sportello del cassetto e rimuovere tutto il materiale che si trova al suo interno. Utilizzando una chiave torx da 20, si devono rimuovere gli elementi di fissaggio del vano portaoggetti.

2. Rimuovere il vano portaoggetti e il vecchio filtro abitacolo

Dopo aver rimosso il vano portaoggetti, si deve scollegare la presa di corrente e rimuovere lo sportellino della scatola del filtro abitacolo. Il vecchio filtro deve essere rimosso dalla sua sede e sostituito con il nuovo filtro, seguendo le indicazioni della freccia presente sul filtro stesso.

3. Posizionare il nuovo filtro e rimontare il tutto

Per rimontare il tutto, si deve posizionare la tampa del filtro abitacolo e collocare i cablaggi referenti al club della luce interna sul lato sinistro. Successivamente, bisogna posizionare il portaoggetti fino a quando si ha accesso al club e fare la remontaggio. Infine, si deve posizionare nuovamente le borchie di finitura e la sostituzione del filtro abitacolo è completa.

4. La sostituzione del filtro antipolline su Chevrolet Onix è semplice e conveniente

In conclusione, la sostituzione del filtro antipolline su Chevrolet Onix è un'operazione semplice che richiede pochi passaggi. Seguendo le istruzioni del video tutorial, è possibile sostituire il filtro in modo autonomo, risparmiando tempo e denaro.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video