Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Aveo
  6. : Come rimuovere il quadro strumenti nella Chevrolet Aveo del 2004?

Chevrolet Aveo - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Aveo MK 1, T200 - Anni 2002-2011
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come rimuovere il quadro strumenti nella Chevrolet Aveo del 2004?

Per smontare il quadro strumenti dobbiamo prima liberarlo dalla cornice in plastica che lo circonda e che è installata solo a incastro. Tiriamola via in modo da mettere in luce le viti al di sotto di essa. Queste sono in tutto cinque e sono posizionate nel seguente modo: una a destra del quadro strumenti, una a sinistra e altre tre in alto al centro. Svitiamole e poi rimuoviamo il pannello al quale erano agganciate. Il quadro strumenti è quasi libero, non ci resta che portarlo verso l'esterno e scollegarlo dal connettore elettrico che si trova posto sul retro dello stesso e che è possibile rimuovere premendo l'apposita levetta bianca.

Inserito il 24 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del quadro strumenti di una Chevy Aveo del 2004

Il video mostra come smontare il quadro strumenti di una Chevy Aveo del 2004. Per la rimozione sono necessari solo un cacciavite a croce e, se possibile, un cacciavite a stella corto. Il primo passo è rimuovere la cornice in plastica che circonda il quadro strumenti, che è agganciata solo a incastro. Sotto la cornice si trovano cinque viti, una a destra, una a sinistra e tre in alto al centro. Dopo averle svitate, il pannello viene rimosso e il quadro strumenti può essere tirato verso l'esterno e scollegato dal connettore elettrico sul retro.

2. Rimozione della cornice in plastica che circonda il quadro strumenti

Per rimuovere la cornice in plastica che circonda il quadro strumenti, è necessario rimuovere una vite a croce. Poi, tirando con delicatezza, la cornice si sgancia e si possono vedere le cinque viti che tengono il quadro strumenti in posizione. Dopo averle svitate, il pannello viene rimosso e il quadro strumenti può essere estratto e scollegato dal connettore elettrico sul retro.

3. Rimozione del quadro strumenti dalla Chevy Aveo del 2004

Il video mostra come rimuovere il quadro strumenti da una Chevy Aveo del 2004. Dopo aver rimosso la cornice in plastica e le cinque viti che tengono il quadro strumenti in posizione, il pannello viene rimosso e il quadro strumenti può essere estratto e scollegato dal connettore elettrico sul retro. Per rimontare il quadro strumenti, basta seguire le stesse istruzioni in ordine inverso.

4. Istruzioni per il rimontaggio del quadro strumenti

Per rimontare il quadro strumenti, basta seguire le stesse istruzioni in ordine inverso. Prima di rimontare il quadro strumenti, è necessario rimontare la cornice in plastica e le due viti che tengono in posizione il pannello. Poi, il quadro strumenti può essere inserito e collegato al connettore elettrico sul retro. Infine, le cinque viti che tengono in posizione il quadro strumenti vanno avvitate e il pannello nero che copre il quadro strumenti va fissato con le sue due viti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video