Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Sonic
  6. : Come si smonta, il quadro strumenti della Chevrolet Sonic?

Chevrolet Sonic - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Sonic T300 - Anni 2012-2020
Parte: Cruscotto
Operazione: Come si smonta, il quadro strumenti della Chevrolet Sonic?

In questa videoguida, viene mostrato il procedimento di rimozione del quadro strumenti della Chevrolet Sonic. Innanzitutto il quadro in questione deve essere spento, poi una volta smontato il volante si procede asportando un piccolo coperchio in plastica presente dietro di quest'ultimo. Fatto ciò, di troveremo davanti un perno che andrà svitato e si prosegue verso il basso del quadro sopra detto, rimuovendo un'ulteriore coperchio in plastica e anche qui ci sono due viti da rimuovere. Ora non rimane che scollegare la spinetta elettrica di alimentazione, posta sul retro, ed estrarlo dalla sua sede.

Inserito il 12 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento di rimozione del quadro strumenti della Chevrolet Sonic

In questa videoguida viene mostrato il procedimento di rimozione del quadro strumenti della Chevrolet Sonic. Dopo aver spento il quadro, si smonta il volante e si rimuove un coperchio in plastica dietro di esso. Successivamente, si svita un perno e si rimuove un altro coperchio in plastica, dove sono presenti due viti da rimuovere. Infine, si scollega la spinetta elettrica di alimentazione e si estrae il quadro strumenti dalla sua sede.

2. Differenza tra le istruzioni del manuale di servizio e la procedura nel video

Nel video, viene menzionato che il manuale di servizio suggerisce di muovere il volante a sinistra e a destra per rimuovere due viti e la parte superiore del pannello decorativo. Tuttavia, nel video non è stato possibile muovere il volante, quindi il procedimento è stato eseguito in modo diverso. Sono state fornite istruzioni per rimuovere il pannello decorativo, iniziando con lo smontaggio del cavo negativo della batteria.

3. Strumenti utilizzati e attenzione durante la rimozione del quadro strumenti

Durante la rimozione del quadro strumenti, sono state utilizzate una chiave a bussola e un cacciavite a croce per svitare le viti. È stato prestata attenzione a non far cadere le viti durante la rimozione. Una volta rimosse le viti, è stato possibile scollegare la spinetta elettrica di alimentazione dal retro del quadro strumenti. Il quadro strumenti è stato quindi estratto dalla sua sede.

4. Descrizione del quadro strumenti della Chevrolet Sonic e sua presenza in altri modelli

Il quadro strumenti della Chevrolet Sonic è stato descritto come un "motorcycle style instrument cluster". È stato notato che lo stesso tipo di quadro strumenti è presente anche nel SUV compatto della Chevrolet. Alla fine del video, viene sottolineato che la procedura mostrata è tutto ciò che è necessario per rimuovere il quadro strumenti dalla Chevrolet Sonic.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video