Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Malibu
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria del motore della Chevrolet Malibu

Chevrolet Malibu - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Malibu MK 8 - Anni 2013-2019
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria del motore della Chevrolet Malibu

Per completare autonomamente la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo presente sulla vostra Chevrolet Malibu (anno 2013-2015) vi basterà mettere in pratica i seguenti passaggi. Prima di tutto recatevi all'esterno del veicolo e aprite il cofano anteriore dopodiché posizionate l'apposito gancio di sicurezza e individuate la scatola dell'air box sul lato sinistro del vano motore. Una volta trovata, svitate tutte le viti situate sul perimetro del coperchio di protezione e rimuovete quest'ultimo. Infine, non vi resta che rimuovere anche il vecchio filtro dell'aria presente e sostituirlo con uno nuovo.

Inserito il 22 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su una Chevrolet Malibu del 2013-2015

Per sostituire autonomamente il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Chevrolet Malibu del 2013-2015, è necessario aprire il cofano anteriore e individuare la scatola dell'air box sul lato sinistro del vano motore. Dopo aver svitato le viti del coperchio di protezione, è possibile rimuoverlo e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo. Inoltre, è consigliabile pulire l'interno della scatola dell'aria prima di inserire il nuovo filtro.

2. Sostituzione del filtro dell'aria del motore su una Chevrolet Malibu del 2013-2015

Per sostituire il filtro dell'aria del motore, è necessario rimuovere la fascetta del tubo di aspirazione e staccare il tubo dall'air box. Dopo aver rimosso le viti che fissano il coperchio dell'air box, è possibile sollevarlo e posizionarlo sul coperchio del motore. A questo punto, è possibile rimuovere il vecchio filtro dell'aria e installarne uno nuovo, assicurandosi di posizionarlo correttamente.

3. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su una Chevrolet Malibu del 2013-2015

Per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario aprire il vano portaoggetti e rimuovere il filo di supporto sul lato destro. Successivamente, è possibile abbassare il vano portaoggetti tirando verso il basso le due estremità. Una volta abbassato, è possibile rimuovere il pannello di plastica con l'etichetta per accedere al filtro. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, è possibile installare uno nuovo e riposizionare il pannello di plastica.

4. Sostituzione dei filtri dell'aria su una Chevrolet Malibu del 2013-2015: una guida semplice

La sostituzione dei filtri dell'aria dell'abitacolo e del motore su una Chevrolet Malibu del 2013-2015 può essere eseguita autonomamente seguendo alcuni semplici passaggi. È importante assicurarsi di avere i filtri di ricambio corretti e di seguire attentamente le istruzioni. La sostituzione regolare dei filtri dell'aria contribuirà a mantenere l'abitacolo e il motore puliti e in buone condizioni di funzionamento.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video