Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. Pt Cruiser
  6. : Sostituzione il motorino degli alzacristalli su Pt Cruiser

Chrysler Pt Cruiser - Video Tutorial

Modello: Chrysler Pt Cruiser MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Sostituzione il motorino degli alzacristalli su Pt Cruiser

Sostituire il motorino degli alzacristalli su Pt Cruiser? Smontiamo il pannello di copertura per accedere al motorino degli alzacristalli. Svitiamo la maniglia interna della portiera, svitiamo le viti poste nella leva di apertura portiera interna. Stacchiamo il pannello portiera, sganciamo i morsetti degli alzacristalli. Non perdiamo tutte le clips a incastro poste dietro il pannello in plastica smontato dapprima. Adesso che abbiamo rimosso pannello portiera, stacchiamo la copertura adesiva dalla lamiera, svitiamo il motorino alzacristalli e il binario di scorrimento. Sostituiamo il pezzo danneggiato con uno nuovo. Montiamo tutti i pezzi annessi al funzionamento degli alzacristalli.

Inserito il 26 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere al motorino degli alzacristalli su una Chrysler PT Cruiser del 2002

Il video mostra come sostituire il motorino degli alzacristalli su una Chrysler PT Cruiser del 2002. Per accedere al motorino, è necessario rimuovere il pannello di copertura della portiera, svitare la maniglia interna e le viti poste nella leva di apertura portiera interna. Dopo aver staccato il pannello portiera, è possibile sganciare i morsetti degli alzacristalli e rimuovere il pezzo danneggiato.

2. Rimozione del motorino e del regolatore della finestra

Per rimuovere il motorino, è necessario rimuovere alcuni bulloni e dadi che tengono in posizione il regolatore della finestra. Prima di rimuovere il regolatore, è necessario rimuovere il vetro della finestra e posizionarlo in alto, fuori dallo spazio di lavoro. Successivamente, è possibile rimuovere il motorino e il regolatore come un'unica unità.

3. Montaggio del nuovo motorino e attenzione ai dettagli

Dopo aver acquistato un nuovo motorino, è possibile rimontare il tutto seguendo le stesse istruzioni ma in ordine inverso. È importante prestare attenzione a tutte le clip a incastro poste dietro il pannello in plastica smontato dapprima e assicurarsi di rimontare tutti i pezzi annessi al funzionamento degli alzacristalli.

4. Una guida dettagliata per la sostituzione del motorino degli alzacristalli

Il video fornisce una guida dettagliata e utile per chiunque debba sostituire il motorino degli alzacristalli su una Chrysler PT Cruiser del 2002. Se seguita con attenzione, questa procedura può essere eseguita con successo anche da chi non ha molta esperienza nella riparazione di auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video