Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. Crossfire
  6. : Guida allo smontaggio dei fanali anteriori della Chrysler Crossfire

Chrysler Crossfire - Video Tutorial

Modello: Chrysler Crossfire MK 1 - Anni 2003-2007
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Guida allo smontaggio dei fanali anteriori della Chrysler Crossfire

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire i fanali anteriori della Chrysler Crossfire, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere la paratia di plastica che troviamo sulla parte alta del paraurti; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio del fanale anteriore, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo il gruppo ottico con quello nuovo, sostituendo eventualmente le lampadine; rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 26 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire i fanali anteriori della Chrysler Crossfire

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire i fanali anteriori della Chrysler Crossfire. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la paratia di plastica sulla parte alta del paraurti. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio del fanale anteriore e si scollega il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo. Una volta rimosso, si sostituisce il gruppo ottico con quello nuovo, eventualmente sostituendo le lampadine. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Consiglio per risolvere il problema del blinker della Chrysler Crossfire

Il video fornisce un consiglio per i proprietari di Chrysler Crossfire che hanno problemi con il blinker. Se il blinker non funziona, potrebbe essere a causa di un'ossidazione del terminale del blinker. In questo caso, è possibile utilizzare un abrasivo per rimuovere l'ossidazione. Se il terminale è completamente danneggiato, è necessario saldare sia il terminale della lampadina che il pezzo all'interno del fanale. Questo può essere fatto senza dover rimuovere il paraurti.

3. Consiglio per essere frugali nella riparazione dei problemi elettrici della Chrysler Crossfire

Il proprietario del video consiglia di essere frugali e di non spendere soldi inutilmente per sostituire i fanali. Invece, è possibile risolvere i problemi con un po' di saldatura elettrica. Questo stesso metodo può essere utilizzato per riparare altri problemi elettrici, come il relè della pompa o l'RCM.

4. Dimostrazione pratica di come sostituire i fanali anteriori della Chrysler Crossfire e consiglio per risolvere il problema del blinker

Il video fornisce una dimostrazione pratica di come sostituire i fanali anteriori della Chrysler Crossfire. Questa è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita senza dover rimuovere il paraurti. Inoltre, il video fornisce un consiglio utile per risolvere i problemi con il blinker, che potrebbe essere causato da un'ossidazione del terminale. Con un po' di saldatura elettrica, è possibile riparare il problema senza dover spendere soldi per sostituire i fanali.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video