Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come aprire il portellone del vano bagagli di una Citroen C3 Pluriel

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire il portellone del vano bagagli di una Citroen C3 Pluriel

Vediamo in questo video come aprire manualmente il portellone del vano bagagli di una Citroen C3 Pluriel (versione cabrio della C3). Operazione semplicissima da fare: premiamo con le mani il pulsante del portello superiore dell'automobile (facciamolo aprire da se), premiamo il pulsante di apertura del bagagliaio inferiore (accompagniamo con la mano lo stesso fino alla completa apertura) posto sul portellone. Effettuiamo questa operazione, giustamente, dopo aver montato i montanti superiori e la tendina della capote come in video. Effettuiamo le nostre operazioni di carico o manutenzione ad avvenuta apertura del portellone.

Inserito il 5 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire manualmente il portellone del vano bagagli di una Citroen C3 Pluriel

Il video mostra come aprire manualmente il portellone del vano bagagli di una Citroen C3 Pluriel, versione cabrio della C3. L'operazione è semplice: premendo con le mani il pulsante del portello superiore dell'automobile, si fa aprire il portello e si preme il pulsante di apertura del bagagliaio inferiore posto sul portellone. Questa operazione va eseguita dopo aver montato i montanti superiori e la tendina della capote come in video.

2. Citroen C3 Pluriel Charleston: una versione speciale in memoria della 2CV Charleston

La Citroen C3 Pluriel Charleston è una versione speciale della vettura, creata in memoria della versione Charleston della leggendaria 2CV. La vettura è dotata di un motore da 1,4 litri e 73 cavalli. La carrozzeria è caratterizzata da una verniciatura Bordeaux e nera, con dettagli come le maniglie delle porte nere che la distinguono dalle altre Pluriel. La capote è in tessuto e può essere smontata per avere un'esperienza di guida cabrio.

3. Capacità del bagagliaio e caratteristiche degli interni della Citroen C3 Pluriel

Il bagagliaio della Pluriel ha una capacità di 266 litri con la capote chiusa e 137 litri con la capote aperta e il lunotto ripiegato. Gli interni sono rifiniti in nero, con dettagli rossi come la leva del cambio. La vettura è molto confortevole e la capote completa lo stile francese della vettura. La Pluriel raggiunge i 100 km/h in 13,9 secondi e ha una velocità massima di 164 km/h.

4. Prezzo e dotazioni della Citroen C3 Charleston in vendita in Germania

La Citroen C3 Charleston è in vendita in Germania a 20.194 euro e ha di serie l'ESP, i freni antibloccaggio e l'aria condizionata automatica. La versione speciale della Pluriel è un omaggio alla 2CV Charleston e ha una carrozzeria distintiva con verniciatura bicolor e dettagli neri. La Pluriel è una vettura confortevole e caratteristica, con una capote che permette di godere dell'esperienza di guida cabrio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video