Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come smontare le candele su Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Candele
Operazione: Come smontare le candele su Citroen C3

Volete smontare le candele della vostra Citroen C3? Vediamo in questo video nel dettaglio come precedere: tiriamo la leva apertura vano motore posta a sinistra in basso del cruscotto e solleviamo il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Smontiamo i cablaggi dell'alimentazione posizionati sul porta bobine, poi, svitiamo i perni di serraggio dello stesso con apposita chiave a bussola. Rimuoviamo le bobine dalla testata del motore. Svitiamo con una chiave a bussola le candele (estraiamole dalla testata)e prendiamo la nuova candeletta e inseriamola nella testata motore con la chiave a bussola. In fine rimontiamo il pannello copri testata in plastica.

Inserito il 13 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle bobine e delle candele della Citroen C3

Il video mostra come smontare le candele della Citroen C3. Per iniziare, bisogna aprire il cofano anteriore, metterlo in sicurezza e poi rimuovere i cablaggi dell'alimentazione posizionati sul porta bobine. Successivamente, si svitano i perni di serraggio dello stesso con apposita chiave a bussola e si rimuovono le bobine dalla testata del motore.

2. Sostituzione delle candele e rimontaggio delle bobine

Dopo aver rimosso le bobine, si procede con lo svitare le candele con una chiave a bussola e si estraggono dalla testata del motore. Si prende la nuova candeletta e si inserisce nella testata motore con la chiave a bussola. Infine, si rimonta il pannello copri testata in plastica.

3. Procedura dettagliata per lo smontaggio delle candele

Per smontare le candele, è necessario disconnettere la alimentazione delle bobine, rimuovere la válvula canister, la conexión eléctrica del sensor de presión de admisión e il haz eléctrico che si mantiene in pestañas sulla bobina. Inoltre, bisogna rimuovere le fijaciones della bobina con una llave di carraca e un casquillo del 10.

4. Inserimento delle nuove candelette nella testata del motore

Una volta rimosse le candele, si procede con l'inserimento delle nuove candelette nella testata del motore. Dopo averle inserite, si bloccano con un giro di 1/16 di volta. Si ripete l'operazione con le altre candele e si rimontano le bobine, il soporte della válvula canister e il conjunto del haz eléctrico. Infine, si riavvicina il sensore di presión de admisión e la válvula canister e si chiudono i tre tubi di conduzione della válvula di escape.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video