Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Come smontare lo specchio retrovisore di un Citroen C4

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 2 - Anni 2010-2018
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchio retrovisore di un Citroen C4

Come smontare lo specchio retrovisore di un Citroen C4? Vediamo in questo video come procedere: premiamo sulle clips di blocco per scollegare la cover dello specchietto, poi, con una leva con rivestimento in plastica o in gomma, andiamo a fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando il vetrino non si stacca dallo specchietto; operazione molto delicata perché potrebbe rompersi il vetrino o lo specchietto stesso. Una volta tolto il vetro specchio danneggiato, scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione dello specchio. Infine possiamo sostituire il pezzo danneggiato con quello nuovo. Stiamo attenti a far agganciare le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto.

Inserito il 16 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello specchio retrovisore di un Citroen C4

Il video mostra come smontare lo specchio retrovisore di un Citroen C4. Innanzitutto, bisogna premere sulle clips di blocco per scollegare la cover dello specchietto. Successivamente, con una leva con rivestimento in plastica o in gomma, si deve fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Si deve fare molta attenzione perché l'operazione è molto delicata e potrebbe rompersi il vetrino o lo specchietto stesso. Una volta tolto il vetro specchio danneggiato, si deve scollegare il morsetto dell'alimentazione dello specchio. Infine, si può sostituire il pezzo danneggiato con quello nuovo, facendo attenzione a far agganciare le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto.

2. Encastrare il nuovo vetro specchio

Per encaixare o espelho, si deve prima improvvisare e mandare a dipingere la copertura. Poi, si deve puxar a parte do espelho enquanto se empurra a parte de trás para dentro. Questa operazione è un po' complicata e richiede molta attenzione. Una volta tolta la copertura, si può encaixare il nuovo vetro specchio. Per farlo, si deve fare attenzione alle strade interne e, se necessario, utilizzare una colla o una super colla per fissare il vetro specchio.

3. Rimontaggio dello specchio retrovisore e fissaggio delle travi interne

Il video mostra anche come rimontare lo specchio retrovisore. Per farlo, si deve sollevare un po' lo specchio e passare una colla per fissare le travi interne. In questo modo, lo specchio non farà più rumore quando si passa su strade di calcestruzzo. Una volta che il vetro specchio è stato sostituito, si può facilmente encaixare lo specchio retrovisore. Basta posizionarlo e spingerlo fino a quando non si incastra perfettamente.

4. Consigli utili per smontare e rimontare lo specchio retrovisore di un Citroen C4

In conclusione, il video fornisce utili consigli su come smontare e rimontare lo specchio retrovisore di un Citroen C4. L'operazione richiede molta attenzione e precisione, ma grazie alle istruzioni fornite, può essere effettuata con successo anche da persone non esperte.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video