Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Come apreire il cofano anteriore su Citroen C1

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 2 - Anni 2014-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come apreire il cofano anteriore su Citroen C1

Avete preso da poco la macchina nuova? Vediamo come aprire il cofano anteriore per effettuare i rabbocchi delle vaschette: tiriamo la levetta posta in basso a sinistra del cruscotto, poi, solleviamo di poco il cofano motore e tiriamo verso sinistra la levetta di sblocco. Una volta sbloccato il cofano del motore, solleviamolo verso l'alto e mettiamolo in sicurezza con l'asta di blocco. Adesso che abbiamo aperto il cofano motore possiamo fare la nostra dovuta manutenzione. Per richiudere il cofano: togliamo l'asta di sicurezza e lasciamo cadere il cofano verso il basso da un'altezza minima. Accertiamoci di aver chiuso bene lo stesso.

Inserito il 28 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Presentazione della Citroen C1 Flair

Il video mostra una presentazione della Citroen C1 Flair, un'auto prodotta dalla joint venture tra Toyota e PSA Peugeot Citroen per il mercato europeo. La macchina è equipaggiata con un motore a benzina da 1,2 litri che produce 80 cavalli di potenza e ha un consumo di carburante combinato di 65,7 miglia per gallone. La C1 Flair è disponibile in due modelli, a tre e cinque porte, con la versione a cinque porte dotata di tetto apribile in tessuto.

2. Come aprire il cofano anteriore della C1 Flair

Il video mostra come aprire il cofano anteriore della macchina per accedere alle vaschette del liquido di raffreddamento. Per aprire il cofano, bisogna tirare la levetta posta in basso a sinistra del cruscotto e poi sbloccare il cofano tirando la levetta verso sinistra. Una volta aperto il cofano, è possibile effettuare la manutenzione necessaria. Per richiudere il cofano, bisogna rimuovere l'asta di sicurezza e lasciare cadere il cofano verso il basso da un'altezza minima, accertandosi di averlo chiuso bene.

3. Caratteristiche esterne ed interne della C1 Flair

Il video mostra anche le caratteristiche esterne della C1 Flair, come i fari a proiettore a livellamento manuale, le luci diurne a LED, la griglia verniciata in nero lucido con i loghi cromati, il paraurti anteriore in nero lucido e il spoiler posteriore. All'interno, la macchina ha un sistema di climatizzazione semplice, un touchscreen da 7 pollici per il sistema audio e la connettività Bluetooth per la musica e le chiamate.

4. Guida e funzioni di sicurezza della C1 Flair

Infine, il video mostra la guida della C1 Flair, che ha un cambio manuale a cinque marce e una velocità massima di 106 miglia all'ora. La macchina ha anche una serie di funzioni di sicurezza standard, tra cui sei airbag, il controllo della stabilità e il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici. La seduta del guidatore è regolabile manualmente e la macchina ha un sistema di sterzo elettrico a cremagliera e pignone.

5. Presentazione completa della Citroën C1 1.2 PureTech Flair del 2016

Il video mostra una presentazione completa della Citroën C1 1.2 PureTech Flair del 2016. Il video inizia con una panoramica dell'esterno dell'auto, mostrando la sua forma compatta e moderna. Viene poi mostrato l'interno dell'auto, che è spazioso e dotato di molte funzionalità. Il video include anche una panoramica del cruscotto, che mostra le varie opzioni di controllo per la radio, il telefono e altre funzioni dell'auto.

6. Spazio interno e capacità del bagagliaio della C1 Flair

Il video continua con una panoramica dei sedili posteriori dell'auto, che sono abbastanza spaziosi per ospitare due adulti. Viene anche mostrato il bagagliaio dell'auto, che ha una capacità di 196 litri con i sedili posteriori in posizione standard e di 780 litri quando i sedili posteriori vengono abbattuti. Il video mostra anche la presenza di vetri privacy per le finestre posteriori e il lunotto.

7. Comandi, sistema audio e navigazione della C1 Flair

Il video prosegue con una panoramica dei comandi dell'auto, che sono situati sul volante e sul cruscotto. Il video mostra anche le funzionalità del sistema audio dell'auto, che include la possibilità di ascoltare la radio, la musica dal proprio telefono tramite Bluetooth e altre opzioni di connessione. Viene anche mostrato il sistema di navigazione dell'auto, che include la possibilità di connettersi a uno smartphone tramite USB per utilizzare la tecnologia MirrorLink.

8. Accessori e caratteristiche di sicurezza della C1 Flair

Il video si conclude con una panoramica degli accessori dell'auto, tra cui un portabicchieri, un vano portaoggetti e un specchio retrovisore interno a regolazione manuale. Viene anche mostrato il sedile del passeggero anteriore, che ha quattro regolazioni manuali. Infine, il video mostra alcune delle caratteristiche di sicurezza dell'auto, tra cui i sedili con poggiatesta integrati e il vetro anteriore e laterale resistente agli urti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video