Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Xsara Picasso
  6. : Come sostituire il filtro aria motore di un Citroen Xsara Picasso

Citroen Xsara Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen Xsara Picasso MK 1 - Anni 1999-2012
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro aria motore di un Citroen Xsara Picasso

Come cambiare il filtro dell'aria motore presente su Citroen C4 Picasso? Vediamo come procedere: apriamo lo sportello dell'auto, tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore; mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Con una chiave a bussola, rimuoviamo la copertura del box filtro, con cacciavite svitiamo il box dell'aria (dove è presente il filtro dell'aria), scolleghiamo il tubo aspirazione aria motore e il perno della fascetta in metallo. Estraiamo il filtro dell'aria usurato e inseriamone uno nuovo facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. In fine rimontiamo il box aria e serriamo le viti. Chiudiamo il cofano anteriore a fine montaggio.

Inserito il 15 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria motore su Citroen C4 Picasso 1.6 HDI

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria motore su una Citroen C4 Picasso 1.6 HDI. Inizialmente, bisogna aprire lo sportello dell'auto e sollevare il cofano anteriore, mettendolo in sicurezza con un'asta. Successivamente, si rimuove la copertura del box filtro con una chiave a bussola e si svita il box dell'aria dove è presente il filtro. Si scollega il tubo aspirazione aria motore e il perno della fascetta in metallo per estrarre il vecchio filtro dell'aria e inserirne uno nuovo.

2. Cambiare il filtro dell'aria motore su Citroen C4 Picasso 1.6 HDI: i passaggi da seguire

Il filtro dell'aria motore su Citroen C4 Picasso 1.6 HDI è difficile da raggiungere, ma con i giusti strumenti e seguendo i passaggi descritti nel video, è possibile cambiarlo facilmente. Una volta aperto il cofano anteriore dell'auto, si rimuove la copertura del box filtro e si svita il box dell'aria. Si scollega il tubo aspirazione aria motore e il perno della fascetta in metallo per estrarre il vecchio filtro dell'aria e inserirne uno nuovo, facendolo aderire bene intorno alle pareti del box.

3. Passaggi precisi per sostituire il filtro dell'aria motore su Citroen C4 Picasso 1.6 HDI

Per cambiare il filtro dell'aria motore su Citroen C4 Picasso 1.6 HDI, bisogna seguire alcuni passaggi precisi. Dopo aver aperto lo sportello dell'auto e sollevato il cofano anteriore, si rimuove la copertura del box filtro con una chiave a bussola e si svita il box dell'aria dove è presente il filtro. Si scollega il tubo aspirazione aria motore e il perno della fascetta in metallo per estrarre il vecchio filtro dell'aria e inserirne uno nuovo, facendolo aderire bene intorno alle pareti del box.

4. Sostituire il filtro dell'aria motore su Citroen C4 Picasso 1.6 HDI seguendo le istruzioni

Il filtro dell'aria motore su Citroen C4 Picasso 1.6 HDI può essere sostituito seguendo le istruzioni fornite nel video. Dopo aver aperto lo sportello dell'auto e sollevato il cofano anteriore, si rimuove la copertura del box filtro con una chiave a bussola e si svita il box dell'aria dove è presente il filtro. Si scollega il tubo aspirazione aria motore e il perno della fascetta in metallo per estrarre il vecchio filtro dell'aria e inserirne uno nuovo, facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. Infine, si rimonta il box aria e si chiude il cofano anteriore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video