Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come sostituire la cuffia e il pomello del cambio su una Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 SC - Anni 2009-2016
Parte: Cuffia Cambio
Operazione: Come sostituire la cuffia e il pomello del cambio su una Citroen C3

Oggi andremo a vedere come sostituire il pomello e la cuffia del cambio nella nostra Citroen C3. Per prima cosa andiamo a rimuovere la cuffia che copre il pomello del cambio, basta tirare i lati verso l'interno cosi da sbloccarli e poi sganciare la parte superiore della cuffia cosi da avere l'attaccatura del pomello libera e cosi poterci lavorare. Adesso passiamo all'estrazione del pomello, basta semplicemente togliere il gancetto all'estremità e con una lieve pressione sfilare il pomello e dopo la cuffia. A questo punto possiamo inserire prima la cuffia e agganciarla e poi il pomello nuovo, agganciamolo bene usando il fermo.

Inserito il 19 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello e della cuffia del cambio su Citroen C3

Il video mostra come sostituire il pomello e la cuffia del cambio di una Citroen C3. Innanzitutto viene spiegato come rimuovere la cuffia che copre il pomello del cambio. Successivamente viene mostrato come estrarre il pomello e la vecchia cuffia per poterli sostituire con quelli nuovi.

2. Sostituzione della coifa del cambio: difficoltà e soluzioni

In seguito, il video passa alla sostituzione della coifa del cambio. Viene mostrato il prodotto acquistato, una coifa della marca Nati, e viene spiegato come rimuovere la vecchia coifa. Il processo risulta essere abbastanza difficile, poiché la coifa è incollata ad una pezza di plastica all'interno del cambio.

3. Prodotti originali vs prodotti paralleli: differenze e scelte

Il terzo paragrafo del riassunto si concentra sulla differenza tra prodotti originali e paralleli. Viene mostrato il pomello originale, che ha una buona qualità, e viene mostrato un pomello parallelo, che risulta essere molto più economico ma anche meno pesante e meno piacevole al tatto.

4. Rivestimento della nuova coifa: il processo spiegato passo passo

Infine, il video termina con la spiegazione del processo di rivestimento della nuova coifa. Viene mostrato come posizionare la nuova coifa sulla vecchia, rivestirla e poi girarla per farla aderire al cambio. Il video fornisce anche alcune informazioni utili per l'acquisto di una nuova coifa, come la necessità di verificare se ha i fori necessari per adattarsi al cambio.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video