Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Xsara Picasso
  6. : Come sostituire la lampadina del terzo faro posteriore su un Citroen Xsara Picasso

Citroen Xsara Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen Xsara Picasso MK 1 - Anni 1999-2012
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del terzo faro posteriore su un Citroen Xsara Picasso

Vediamo in questo video come sostituire la lampadina del terzo faro posteriore su un Citroen Xsara Picasso. Vediamo in questo video come smontare il faro posteriore centrale. Rimuoviamo il tappo in plastica con un cacciavite, svitiamo le viti poste al suo interno. Appena il faretto è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dal portellone (scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione). Infine andiamo a rimontare il faretto nuovo: connettiamo il morsetto dell'alimentazione, infiliamo il faretto nel portellone posteriore (dopo aver montato le lampadine) e avvitiamo i perni di serraggi dello stesso. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 7 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del terzo faro posteriore su un Citroen Xsara Picasso

Il video mostra come sostituire la lampadina del terzo faro posteriore su un Citroen Xsara Picasso. Per prima cosa, bisogna smontare il faro posteriore centrale. Si rimuove il tappo in plastica con un cacciavite e si svitano le viti poste al suo interno. Una volta che il faretto è libero da qualsiasi vincolo, si può staccarlo dal portellone scollegando i relativi morsetti dell'alimentazione.

2. Come rimontare il faretto nuovo

Successivamente, si procede alla rimontaggio del faretto nuovo: si connette il morsetto dell'alimentazione, si infila il faretto nel portellone posteriore (dopo aver montato le lampadine) e si avvitano i perni di serraggio dello stesso. Infine, si testa il corretto funzionamento delle luci.

3. Come riparare un problema di fissaggio del faro

Durante la sostituzione della lampadina, il video mostra anche come fare per riparare un problema di fissaggio del faro, che rischia di cadere. Si inseriscono dei fogli di carta per creare una superficie di appoggio e si utilizzano delle viti per fissare il faro in modo sicuro.

4. Come smontare il faro posteriore centrale

Per smontare il faro posteriore centrale, bisogna prima scollegare i relativi morsetti dell'alimentazione. Si spinge uno dei morsetti a destra e l'altro a sinistra, poi si alza il lato sinistro per far uscire i bobine. In questo modo, il faro è pronto per essere rimosso.

5. Come fare dei fori nella plastica del faro per poter inserire le viti di fissaggio

Infine, il video mostra come fare per fare dei fori nella plastica del faro per poter inserire le viti di fissaggio. Si utilizza un trapano per fare i fori nei punti giusti e si controlla che le viti siano ben serrate per evitare che il faro cada.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video