Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Xsara
  6. : Come smontare l'autoradio su Citroen Xara

Citroen Xsara - Video Tutorial

Modello: Citroen Xsara MK 1 - Anni 1997-2006
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio su Citroen Xara

Vogliamo sostituire la radio originale della nostra Citroen Xsara? Vediamo come fare. Usiamo un cacciavite per smontare lo stereo della nostra auto. Rimuoviamo i tappi di copertura posti ai lati dello stereo. Svitiamo le viti di serraggio poste ai lati; tiriamo con le mani verso di noi lo stesso. Estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi collegati nella parte posteriore (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Montiamo il nuovo autoradio con apposito adattatore se non è originale. Connettiamo tutti i morsetti elettrici e testiamo il funzionamento dello stereo.

Inserito il 20 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la radio originale di una Citroen Xsara Picasso

Il video mostra come sostituire la radio originale di una Citroen Xsara Picasso. Per prima cosa, si utilizza un cacciavite per rimuovere lo stereo dell'auto, togliendo i tappi di copertura ai lati e svitando le viti di serraggio. Poi si estrae l'autoradio stando attenti ai cablaggi collegati nella parte posteriore, scollegando i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna. Si monta il nuovo autoradio con apposito adattatore, si connettono tutti i morsetti elettrici e si testa il funzionamento dello stereo.

2. Non serve spendere molto: consigli per l'acquisto di un nuovo autoradio

Il video spiega che il cambio della radio è molto semplice e non richiede l'utilizzo di attrezzi particolari. Si consiglia di acquistare un nuovo autoradio con porta USB e fiche aux per poter collegare il proprio telefono e ascoltare la propria musica preferita. Il costo dell'autoradio non deve essere necessariamente elevato, perché anche i modelli più economici possono essere molto completi e funzionali.

3. Rimuovere l'antenna e le fiches per collegare il nuovo autoradio

Il video mostra come rimuovere l'antenna e le due fiches necessarie per collegare il nuovo autoradio. Si consiglia di non dimenticare di rimettere l'antenna sul nuovo stereo. L'autoradio deve essere installato in modo corretto, seguendo le istruzioni del produttore. Si deve prestare attenzione ai cablaggi e ai morsetti per evitare di causare danni all'impianto elettrico dell'auto.

4. Installazione dell'autoradio: attenzione ai cablaggi e ai morsetti

In conclusione, il video mostra come sostituire la radio originale di una Citroen Xsara Picasso in modo semplice e veloce. Si consiglia di scegliere un nuovo autoradio con porta USB e fiche aux per poter collegare il proprio telefono. Si deve prestare attenzione ai cablaggi e ai morsetti per evitare di causare danni all'impianto elettrico dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video