Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Sostituzione batteria su Citroen C4 Grand Picasso

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 1 - Anni 2006-2013
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria su Citroen C4 Grand Picasso

La batteria della Citroen C4 Grand Picasso è danneggiata? Vediamo come si sostituisce. Apriamo lo sportello dell'auto e sganciamo il cofano anteriore; tiriamo su il cofano. Rimuoviamo la plastica copri batteria, cominciamo a svitare con apposita chiave a bussola i perni di serraggio dei morsetti della batteria. Rimuoviamo la vecchia batteria con l'apposita maniglia in plastica e montiamone una nuova, serriamo i morsetti dell'alimentazione. Richiudiamo il vano batteria con la plastica di protezione e abbassiamo il cofano a fine montaggio. Testiamo con l'accensione il funzionamento del motore sella Citroen C4.

Inserito il 6 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Citroen C4 Grand Picasso

Il video mostra come sostituire la batteria della Citroen C4 Grand Picasso. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere il cofano anteriore e il copri batteria in plastica. Successivamente, si devono svitare i perni di serraggio dei morsetti della batteria e rimuovere la vecchia batteria con l'apposita maniglia in plastica. Infine, si monta la nuova batteria e si serrano i morsetti dell'alimentazione.

2. La complessità del cambio della batteria sulla Citroen C4 Grand Picasso

Tuttavia, il cambio della batteria su questa macchina non è così semplice come su altre auto. Infatti, per accedere alla batteria, è necessario rimuovere il boitier del filtro dell'aria. Questo rende l'operazione più complicata e richiede l'uso di attrezzi specifici.

3. L'utilizzo di un cavo speciale per ricaricare la batteria della Citroen C4 Grand Picasso

Inoltre, per ricaricare la batteria, è necessario utilizzare un cavo speciale. Questo cavo ha un'estremità con un piccolo connettore a norma SAE per collegare il caricabatterie e l'altra estremità con i poli positivo e negativo per collegarsi alla batteria. Questo è necessario perché il polo negativo della batteria sulla Citroen C4 non è visibile.

4. Consigli utili per facilitare il cambio della batteria sulla Citroen C4 Grand Picasso

Infine, il video fornisce anche alcuni consigli utili per facilitare il cambio della batteria. Ad esempio, prima di rimontare la batteria, si può installare un cavo apposito per semplificare la ricarica in futuro. Inoltre, il video mostra come rimuovere il copri batteria e come svitare i perni di serraggio dei morsetti della batteria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video