Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Xsara Picasso
  6. : Come smontare il devioluci su Citroen Xsara Picasso

Citroen Xsara Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen Xsara Picasso MK 1 - Anni 1999-2012
Parte: Volante
Operazione: Come smontare il devioluci su Citroen Xsara Picasso

Come smontare il devioluci su Xsara? Scolleghiamo i cavetti della batteria posta nel vano motore, subito dopo, svitiamo le viti poste lateralmente al volante dell'auto. Rimuoviamo tutte le plastiche di copertura da dietro il volante. Una volta tolte le plastiche, svitiamo le viti di serraggio poste sul devioluci di sinistra o destra. Stacchiamo verso di noi il pezzo tondeggiante posizionato sopra il devioluci facendo attenzione a non rovinare lo stesso. Apprestiamoci a rimontare il pezzo nuovo. Colleghiamo prima l'alimentazione al pezzo nuovo, serriamo le viti di serraggio e poi tutte le plastiche di copertura dietro il volante.

Inserito il 24 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema comune degli indicatori di direzione sulle Citroen Picasso

Il video mostra come risolvere un problema comune sulle Citroen Picasso, ovvero il malfunzionamento degli indicatori di direzione. In questo caso, il problema riguarda il comms mm unit, un dispositivo che si trova sotto il volante e che richiede la rimozione dello stesso per essere sostituito. Tuttavia, per le Picasso prodotte prima del 2003, è possibile rimuovere il devioluci senza dover rimuovere il volante.

2. Come rimuovere il devioluci senza dover rimuovere il volante

Per rimuovere il devioluci, è necessario scollegare i cavi della batteria e svitare le viti laterali del volante. Successivamente, vanno rimosse tutte le plastiche di copertura dietro il volante. Una volta rimosse le plastiche, è possibile svitare le viti di serraggio del devioluci e staccare il pezzo tondeggiante posizionato sopra di esso.

3. Come rimontare il nuovo devioluci e l'importanza degli strumenti giusti

Per rimontare il nuovo devioluci, è necessario collegare prima l'alimentazione, serrare le viti di serraggio e poi rimontare tutte le plastiche di copertura dietro il volante. È importante utilizzare gli strumenti giusti per evitare di danneggiare il devioluci o altre parti dell'auto. Inoltre, è possibile utilizzare del grasso o del doppio adesivo per evitare che il devioluci si blocchi.

4. La semplicità dell'operazione di rimozione del devioluci

La rimozione del devioluci è un'operazione abbastanza semplice e veloce, che richiede solo pochi minuti. Tuttavia, se il problema riguarda il comms mm unit, la sostituzione potrebbe richiedere più tempo e competenze tecniche. In ogni caso, è possibile risolvere il problema degli indicatori di direzione senza dover portare l'auto in officina, risparmiando tempo e denaro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video