Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Ds3
  6. : Smontaggio pannello portiera Citroen DS3

Citroen Ds3 - Video Tutorial

Modello: Citroen Ds3 MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera Citroen DS3

Nel video tutorial dei oggi vedremo come smontare il pannello della portiera anteriore di una Citroen DS3. Per prima cosa apriamo lo sportello e andiamo a svitare con un giravite le viti che troviamo nei lati del pannello: successivamente rimuoviamo i tappini che coprono le viti torx che troviamo nella maniglia di presa. Adesso rimuoviamo la pulsantiera dell'alzavetro facendo leva e scollegando il connettore elettrico posto sulla parte posteriore. A questo punto possiamo cominciare a fare leva nei lati del pannello in modo da sganciarlo e rimuoverlo: sganciare infine il cavo della maniglia d'apertura!

Inserito il 18 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera anteriore di una Citroen DS3

Il video tutorial mostra come smontare il pannello della portiera anteriore di una Citroen DS3. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello e svitare le viti presenti sui lati del pannello. Successivamente, si rimuovono i tappini che coprono le viti torx nella maniglia di presa. Si procede poi con la rimozione della pulsantiera dell'alzavetro, scollegando il connettore elettrico posteriore. A questo punto, si può fare leva sui lati del pannello per sganciarlo e rimuoverlo, e infine staccare il cavo della maniglia d'apertura.

2. Rimozione del pannello interno della Citroen DS3

Per rimuovere il pannello interno della Citroen DS3, si utilizzano degli strumenti per la leva. Lungo i bordi del pannello ci sono bottoni di fissaggio, mentre la maniglia di presa presenta alcune viti torx di dimensioni G20. Dopo aver rimosso i quattro punti di fissaggio, si può procedere con la rimozione del pannello, sganciando le clip di fissaggio con un attrezzo apposito. Una volta rimosso il pannello, si può accedere alla zona del diffusore acustico e della serratura.

3. Rimozione dello specchietto retrovisore della DS3

Il video mostra anche come rimuovere lo specchietto retrovisore della DS3. Dopo aver rimosso il pannello interno, si rimuove una copertura che rivela una lunga vite da 13 millimetri. Una volta rimossa la vite, si può procedere con la rimozione del cavo del wing mirror, che è tenuto in posizione da una clip di fissaggio. A questo punto, si può rimuovere lo specchio retrovisore dalla portiera.

4. Consigli utili per la rimozione del wing mirror

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili per la rimozione del wing mirror. Per rimuovere la vite interna, si può utilizzare una presa profonda extra lunga o una smerigliatrice per tagliare un po' della presa. Una volta rimossa la clip di fissaggio del cavo del wing mirror, si può tirare il cavo attraverso il foro e rimuovere lo specchio retrovisore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video