Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Sostituire lampadina del fanale di una C3 Picasso

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituire lampadina del fanale di una C3 Picasso

Vediamo come sostituire le lampadine della Citroen C3 picasso. Smontiamo il faro per accedere alle lampadine, vediamo come fare. Apriamo il portellone del vano bagagli, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste al lato del faro. Stacchiamo il faro posteriore dal suo alloggio una volta rimosse tutte le viti ( stacchiamo i morsetti dell'alimentazione) e sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (misura e voltaggio uguale). Montiamo il faro con annesse viti e ricolleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Smontiamo gli altri fari posteriori per sostituire le lampadine danneggiate.

Inserito il 27 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine faro posteriore Citroen C3 Picasso

Il video mostra come sostituire le lampadine della Citroen C3 Picasso. Per accedere alle lampadine, è necessario smontare il faro posteriore. Per farlo, bisogna aprire il portellone del vano bagagli e svitare le viti di serraggio poste al lato del faro. Una volta rimosse tutte le viti, è possibile staccare il faro dal suo alloggio e sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove.

2. Sostituzione lampadine fari posteriori Citroen C3 Picasso

Per sostituire le lampadine dei fari posteriori, bisogna ripetere la stessa procedura descritta per il faro posteriore. Una volta rimosse le viti di serraggio, è possibile staccare il faro dal suo alloggio e sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove.

3. Sostituzione lampadine fari anteriori Citroen C3 Picasso

Per sostituire le lampadine dei fari anteriori, bisogna rimuovere il coperchio del faro. Per la lampadina dell'indicatore di direzione, bisogna girare la lampadina verso sinistra per rimuoverla. Per la lampadina del faro, bisogna girarla verso sinistra per rimuoverla e verso destra per bloccarla nuovamente.

4. Sostituzione lampadine fari fendinebbia Citroen C3 Picasso

Infine, per sostituire le lampadine dei fari fendinebbia, bisogna rimuovere il coperchio del faro e tirare la lampadina verso sinistra per rimuoverla. Per bloccare la nuova lampadina, bisogna spingerla verso destra. In generale, la maggior parte delle lampadine della Citroen C3 Picasso si rimuovono girandole verso sinistra e si bloccano girandole verso destra.

5. Sostituzione lampadine Tesla: procedura generale

Il video mostra come sostituire le lampadine del veicolo Tesla. Il primo passo è quello di rimuovere la copertura della lampadina che si vuole sostituire. Successivamente, si deve svitare la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova. Una volta sostituita, si deve riavvitare la copertura e bloccarla in posizione.

6. Sostituzione lampadine posteriori Tesla

Il video mostra anche come sostituire le lampadine posteriori. Ci sono quattro lampadine che devono essere rimosse. Le lampadine sono fissate da quattro clip metalliche che devono essere spinte verso l'esterno per rimuovere le lampadine. Dopo aver sostituito le lampadine, si deve riavvitare la copertura e bloccarla in posizione.

7. Sostituzione lampadine indicatori di direzione anteriori Tesla

Il video mostra anche come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione anteriori. Queste lampadine sono fissate da una clip che deve essere spinta verso l'interno per rimuovere la lampadina. Dopo aver sostituito la lampadina, si deve riavvitare la copertura e bloccarla in posizione.

8. Sostituzione lampadine fari anteriori Tesla

Infine, il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori. Per accedere alle lampadine, si deve rimuovere il pannello anteriore del veicolo. Le lampadine sono fissate da due clip che devono essere schiacciate insieme per rimuovere la lampadina. Una volta sostituita la lampadina, si deve riavvitare il pannello anteriore del veicolo e bloccarlo in posizione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video