Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3 Picasso
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Citroen C3 Picasso

Citroen C3 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 Picasso MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Citroen C3 Picasso

Prima di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Citroen C3 Picasso. Iniziamo dunque andando a disconnettere lo spinotto che alimenta la lampadina fulminata, semplicemente sfilandolo dal suo alloggiamento. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare e rimuovere la copertura posteriore della lampadina. Una volta che avremo rimosso la copertura, avremo raggiunto la lampadina fulminata. Procediamo quindi andando a sganciare la clip che fissa la lampadina, per poi rimuovere la lampadina stessa, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova, non dovremo far altro se non ripetere questo semplice procedimento all'inverso, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 8 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro della Citroen C3 Picasso: apertura del cofano e rimozione della copertura posteriore.

Il tutorial spiega come sostituire la lampadina del faro della Citroen C3 Picasso. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano anteriore dell'auto e disconnettere lo spinotto che alimenta la lampadina fulminata. Successivamente, si deve disincastrare e rimuovere la copertura posteriore della lampadina per poter accedere alla lampadina stessa.

2. Rimozione e sostituzione della lampadina del faro.

Una volta raggiunta la lampadina, si deve sganciare la clip che la fissa e rimuoverla. Per montare la lampadina nuova, bisogna ripetere il procedimento al contrario. La lampadina va inserita nei due pin del faro e fissata con una molla che si aggancia a una linguetta sul fondo del faro.

3. Test del funzionamento del faro e chiusura del cofano anteriore dell'auto.

Dopo aver rimontato la lampadina, si deve testare il funzionamento del faro per assicurarsi che tutto sia stato fatto correttamente. Infine, si deve riagganciare lo spinotto che alimenta la lampadina e chiudere il cofano anteriore dell'auto. Nonostante possa sembrare complicato, il procedimento è abbastanza semplice e non richiede particolari competenze tecniche.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video