Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Berlingo
  6. : Come smontare filtro aria dal cruscotto Citroen Berlingo

Citroen Berlingo - Video Tutorial

Modello: Citroen Berlingo MK 1 - Anni 1996-2013
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come smontare filtro aria dal cruscotto Citroen Berlingo

Come smontare il filtro aria abitacolo della Berlingo? Vediamo come si smonta il filtro aria. Il filtro aria abitacolo e fissato sotto il cruscotto anteriore. Stacciamo il rivestimento posto nella parte inferiore a destra del cruscotto (rivetti di serraggio), rimuoviamo il tappo dal porta filtro, poi, estraiamo il filtro dell'abitacolo usurato. Inseriamo un nuovo filtro dell'abitacolo facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. Montiamo il tappo del box filtro e montiamo la copertura in panno con i rivetti di serraggio. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza. Assicuriamoci di aver fissato bene i rivetti.

Inserito il 23 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro aria abitacolo della Berlingo

Il video mostra come cambiare il filtro aria abitacolo della Berlingo, utilizzando una semplice cacciavite a stella. Il filtro è situato sotto il cruscotto anteriore, ed è necessario rimuovere il rivestimento inferiore a destra per accedervi. Dopo aver rimosso il tappo dal porta filtro, l'utente può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. È importante assicurarsi che il nuovo filtro sia posizionato correttamente, facendolo aderire bene alle pareti del box. Una volta posizionato il nuovo filtro, l'utente può rimontare il tappo del box filtro e la copertura in panno con i rivetti di serraggio.

2. Controllo del filtro aria abitacolo per problemi di riscaldamento

L'utente che ha realizzato il video ha notato che il riscaldamento della Berlingo non funzionava correttamente, non emettendo aria calda o fredda. Ha quindi deciso di controllare il filtro aria abitacolo, che spesso è la causa di problemi di questo tipo. Dopo aver identificato la posizione del filtro, ha utilizzato una cacciavite a stella per rimuovere il rivestimento inferiore a destra del cruscotto e accedere al filtro. Dopo aver sostituito il vecchio filtro con uno nuovo, ha rimontato la copertura e i rivetti di serraggio.

3. Cambiare il filtro aria abitacolo della Berlingo senza l'aiuto di un meccanico

Il video mostra come cambiare il filtro aria abitacolo della Berlingo in modo semplice e veloce, senza l'aiuto di un meccanico. Dopo aver identificato la posizione del filtro, l'utente ha utilizzato una cacciavite a stella per rimuovere il rivestimento inferiore a destra del cruscotto e accedere al filtro. Dopo aver sostituito il vecchio filtro con uno nuovo, ha rimontato la copertura e i rivetti di serraggio. È importante assicurarsi che il nuovo filtro sia posizionato correttamente, facendolo aderire bene alle pareti del box.

4. Guida dettagliata per cambiare il filtro aria abitacolo della Berlingo

Il video fornisce una guida dettagliata su come cambiare il filtro aria abitacolo della Berlingo. Dopo aver identificato la posizione del filtro, l'utente ha utilizzato una cacciavite a stella per rimuovere il rivestimento inferiore a destra del cruscotto e accedere al filtro. Dopo aver sostituito il vecchio filtro con uno nuovo, ha rimontato la copertura e i rivetti di serraggio. È importante assicurarsi che il nuovo filtro sia posizionato correttamente, facendolo aderire bene alle pareti del box. In questo modo, l'utente può risolvere il problema del riscaldamento della Berlingo in modo semplice e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video