Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Come togliere ruota su Citroen C1

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Ruota
Operazione: Come togliere ruota su Citroen C1

Vediamo come si smonta la ruota su una Citroen C1. Per cominciare dobbiamo prendere tutti i pezzi di smontaggio ruota da dentro il vano bagagli. Posizioniamo il crick sotto il punto di presa della macchina cioè sotto la parte di telaio più rigida onde piegare la lamiera per il troppo peso, solleviamo l'auto di poco e allentiamo i perni ruota. Solleviamo l'auto con la leva del crick, svitiamo i perni e tiriamo via la ruota dalla sede mozzo. Montiamo il nuovo cerchio sul mozzo ruota, poi avvitiamo i perni di serraggio e portiamo l'auto a terra. Riponiamo tutti gli attrezzi nel vano bagagli a fine montaggio.

Inserito il 6 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare una ruota su una Citroen C1

Il video mostra come cambiare una ruota su una Citroen C1 utilizzando gli strumenti forniti con la macchina. Per prima cosa, è necessario rimuovere il copriruota con le dita e allentare i perni della ruota. Successivamente, si posiziona il crick sotto il punto di presa della macchina e si solleva l'auto di poco per poi svitare i perni e tirare via la ruota dalla sede mozzo.

2. Attrezzi necessari per cambiare una ruota su una Citroen C1

A questo punto, si monta il nuovo cerchio sul mozzo ruota, si avvitano i perni di serraggio e si riporta l'auto a terra. Nel vano bagagli sono presenti tutti gli attrezzi necessari per smontare e montare la ruota, tra cui un crick, una chiave per svitare i perni e una gomma di scorta. Dopo il montaggio, tutti gli attrezzi vengono riposti nel vano bagagli.

3. Come cambiare la ruota anteriore su una Citroen C1

Per cambiare la ruota anteriore, il procedimento è lo stesso di quello per la ruota posteriore. Si deve jackare l'auto sui due piccoli incavi presenti nel sottoporta, allentare i perni, rimuovere la ruota e montare la nuova ruota. Anche in questo caso, è necessario avvitare i perni di serraggio e abbassare l'auto a terra.

4. Consigli utili per cambiare una ruota su una Citroen C1

Il video consiglia di avere a disposizione una barra per le ruote in caso di difficoltà nel rimuovere i perni della ruota. Inoltre, viene precisato che la pressione degli pneumatici della gomma di scorta dovrebbe essere di circa 30 psi. Infine, viene sottolineato che se si ha difficoltà a rimuovere i perni, è possibile che la ruota sia leggermente corroso al mozzo, ma con un po' di forza si riesce comunque a rimuoverla.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video