Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Xsara Picasso
  6. : Smontaggio bocchette aerazione su Citroen Xsara Picasso

Citroen Xsara Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen Xsara Picasso MK 1 - Anni 1999-2012
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Smontaggio bocchette aerazione su Citroen Xsara Picasso

Abbiamo problemi con la bocchetta dell'aria anteriore? Vediamo lo smontaggio della bocchetta dell'aria su Xsara Picasso. Entriamo nel veicolo dell'auto, individuiamo la bocchetta del'aria da smontare. Facciamo leva nella parte superiore ed inferiore con delle leve: stacchiamo le bocchette dell'aerazione ed estraiamole dalla plancia. Una volta che abbiamo sfilato verso l'esterno le bocchette non ci resta che rimuoverle dal cruscotto. Apprestiamoci a fare la manutenzione all'interno del cruscotto e subito dopo cominciamo a montare le nuove bocchette di aerazione. Infiliamo la bocchetta dell'aria fino al completo serraggio.

Inserito il 26 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la bocchetta dell'aria anteriore su una Citroen Xsara Picasso

Il video mostra come smontare e sostituire la bocchetta dell'aria anteriore su una Citroen Xsara Picasso. Innanzitutto, si deve fare leva nella parte superiore ed inferiore della bocchetta per staccarla dalla plancia e poi estrarla. Una volta rimossa, si può procedere alla manutenzione del cruscotto e alla sostituzione della vecchia bocchetta con quella nuova. Infine, si deve infilare la nuova bocchetta fino al completo serraggio.

2. Come sostituire lo Swiper dei retrovisori elettrici su una Citroen Xsara Picasso

Il video mostra anche come sostituire lo Swiper dei retrovisori elettrici su una Citroen Xsara Picasso. Questa operazione è necessaria per rendere i retrovisori elettrici funzionanti. Il procedimento è simile a quello della sostituzione della bocchetta dell'aria anteriore: si deve rimuovere la vecchia parte, sostituirla con quella nuova e infilarla fino al completo serraggio.

3. L'autore del video vuole condividere la sua esperienza con la sostituzione di alcune parti dell'auto

Il video è stato realizzato da un utente che vuole condividere la sua esperienza con la sostituzione di alcune parti dell'auto. L'autore del video mostra passo per passo come fare, cercando di essere chiaro e preciso. L'obiettivo dell'autore è quello di aiutare altre persone che potrebbero avere lo stesso problema con la loro auto.

4. Il video è utile per coloro che hanno bisogno di sostituire alcune parti dell'auto

In conclusione, il video è utile per coloro che hanno bisogno di sostituire alcune parti dell'auto come la bocchetta dell'aria anteriore e lo Swiper dei retrovisori elettrici. L'autore del video mostra come fare in modo semplice e chiaro, cercando di essere di aiuto per chi ha bisogno di effettuare queste operazioni.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video