Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Berlingo
  6. : Rimozione sedili posteriori su Citroen Berlingo

Citroen Berlingo - Video Tutorial

Modello: Citroen Berlingo MK 2 - Anni 2008-2018
Parte: Sedile
Operazione: Rimozione sedili posteriori su Citroen Berlingo

Tirate avanti i sedili anteriori per aver maggiore spazio di manovra e rimuovete la cappelliera. Abbassate i sedili posteriore premendo l'apposito pulsante posto vicino al poggiatesta. Come mostrato nel video, tirate a questo punto la leva posta dietro i sedili in modo da estrarre dalla sede anche le sedute degli stessi. Ora, tirato verso l'alto i sedili, scuotendoli un po' lateralmente, sino a rimuoverli. Lavorate con cautela durante questa operazione. Fatto! Se il vostro scopo era quello di creare un maggior spazio di baule ci siete riusciti, se invece volete montare sedili nuovi procedete a ritroso.

Inserito il 7 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i sedili posteriori di una Citroen Berlingo

Il video mostra come rimuovere i sedili posteriori di una Citroen Berlingo per avere più spazio nel bagagliaio. Prima di iniziare, è necessario tirare avanti i sedili anteriori e rimuovere la cappelliera. Per rimuovere i sedili posteriori, è necessario abbassarli premendo il pulsante vicino al poggiatesta e poi tirare la leva posta dietro i sedili per estrarre le sedute. A questo punto, tirare i sedili verso l'alto e scuotendoli lateralmente fino a rimuoverli. Bisogna procedere con cautela durante l'operazione.

2. Rimozione dei sedili posteriori più piccoli e più grandi

È possibile iniziare rimuovendo il sedile posteriore più piccolo, il 40 split, premendo il pulsante per abbassare lo schienale e poi tirando la leva posta sotto la seduta per sollevarla e riposizionare lo schienale in posizione verticale. Lo stesso procedimento va seguito per il sedile posteriore più grande, il 60 split. Una volta che entrambi i sedili sono ripiegati, è possibile tentare di utilizzare lo spazio ottenuto senza rimuoverli.

3. Procedura dettagliata per rimuovere i sedili posteriori

Per rimuovere il sedile posteriore più piccolo, bisogna inclinarlo leggermente all'indietro fino a quando non si sente un clic e poi tirarlo fuori. Per rimuovere il sedile posteriore più grande, bisogna esercitare una pressione verso l'alto e inclinarlo all'indietro fino a quando non si sente un clic. In questo caso, è consigliabile avere due persone per rimuovere il sedile, ma è possibile farlo da soli stando dietro alla macchina e tirando il sedile fuori dal portellone posteriore.

4. Attenzione durante l'operazione di rimozione dei sedili posteriori

Rimuovere i sedili posteriori offre un ulteriore spazio nel bagagliaio, ma è importante fare attenzione durante l'operazione per evitare danni alla macchina o lesioni personali. Se si desidera rimontare i sedili, basta seguire le istruzioni in ordine inverso.

5. Introduzione alla rimozione e al riposizionamento dei sedili posteriori

Il video mostra come rimuovere e riposizionare i sedili posteriori di un veicolo versatile. Il presentatore spiega che ci sono due sedili posteriori, uno diviso in 60 parti e l'altro in 40 parti. Rimuovere i sedili posteriori può essere un'operazione un po' complicata, ma il presentatore spiega come farlo in modo semplice. Inoltre, mostra come riposizionare i sedili posteriori, che è più facile rispetto alla rimozione.

6. Consigli per la rimozione dei sedili posteriori con una o due persone

Per rimuovere i sedili posteriori, il presentatore consiglia di farlo con due persone. Tuttavia, se si è soli, può essere fatto con un po' di sforzo. Il presentatore spiega che ci sono due porte scorrevoli per facilitare la rimozione dei sedili. È importante esercitare una pressione verso l'alto e inclinare il sedile all'indietro fino a quando non si raggiunge il punto di rilascio. Una volta che il sedile è stato rimosso, può essere estratto dalla porta laterale o dalla porta posteriore.

7. Procedura dettagliata per il riposizionamento dei sedili posteriori

Per riposizionare i sedili posteriori, il presentatore mostra come farlo con il sedile diviso in 60 parti. Ci sono tre fori per far passare la parte del sedile, quindi è importante allineare tutte e tre le parti prima di far cadere il sedile in posizione. Il sedile diviso in 40 parti è più facile da riposizionare, poiché ha solo due parti da allineare. Una volta che il sedile è stato riposizionato, è importante assicurarsi che sia completamente in posizione prima di utilizzarlo.

8. Conclusione e raccomandazioni per la rimozione dei sedili posteriori

Il presentatore conclude dicendo che rimuovere e riposizionare i sedili posteriori può essere un'operazione un po' complicata, ma con un po' di pratica diventa più facile. Tuttavia, consiglia di farlo con due persone per facilitare l'operazione. In generale, il veicolo è altamente versatile e la rimozione dei sedili posteriori è un'ottima opzione per aumentare lo spazio di carico.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video