Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Istruzioni per smontare i sedili posteriori sulla Citroen C3 MK1

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Sedile
Operazione: Istruzioni per smontare i sedili posteriori sulla Citroen C3 MK1

In questa guida vedremo le istruzioni principali che ci consentiranno di smontare i sedili posteriori sulla Citroen C3 prima serie. Innanzitutto accediamo sulla parte posteriore, aprendo le portiere, e iniziamo a rimuovere il divanetto, svitando i bulloni di fissaggio che troviamo al di sotto (utilizzando una chiave a bussolotto); dopodiché solleviamo verso l'alto per rimuoverlo. A questo punto procediamo con lo smontaggio dello schienale, svitando anche in questo caso i bulloni di fissaggio che troviamo sul retro, reclinando gli schienali; una volta scollegati possiamo quindi rimuoverli dalla vettura!

Inserito il 22 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili posteriori sulla Citroen C3 prima serie

La guida illustra come smontare i sedili posteriori sulla Citroen C3 prima serie per un nettoyage più profondo o per trasportare oggetti ingombranti. Per rimuovere il divanetto, è necessario svitare i bulloni di fissaggio al di sotto e sollevare il sedile verso l'alto. Per lo smontaggio dello schienale, invece, bisogna svitare i bulloni di fissaggio sul retro e reclinare gli schienali.

2. Rimozione del sedile posteriore

Il sedile posteriore è tenuto da tre ganci, che si trovano sulla parte superiore. Dopo averli rimossi, è possibile staccare il sedile. Per rimuovere il dossier, invece, bisogna svitare quattro ceintures a un milieu che si fissano sulla parte inferiore. I bulloni sono nascosti da dei plastici, quindi bisogna cercare il piccolo creux che indica la loro posizione.

3. Rimozione dello schienale del sedile posteriore

Una volta svitati i bulloni, il dossier è ancora bloccato dalle dents les boutons classiques. Bisogna farli saltare per poter rimuovere il dossier. Se ci sono dei rinforzi, bisogna farli passare per l'interno e poi tirare il dossier verso l'esterno.

4. Ripetere il procedimento per l'altro lato del sedile posteriore

Infine, bisogna ripetere lo stesso procedimento per l'altro lato del sedile posteriore. Una volta che i dossiers dei sedili posteriori sono stati rimossi, è possibile procedere con il nettoyage o il trasporto di oggetti ingombranti.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video