Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Cambiare la lampadina del fanale posteriore su Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 SC - Anni 2009-2016
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Cambiare la lampadina del fanale posteriore su Citroen C3

Vogliamo sostituire la lampadina del faro posteriore? Vediamo come si smonta il faro posteriore della Citroen C3. Solleviamo il cofano del vano bagagli, poi, rimuoviamo il tappo in panno posto al lato del rivestimento laterale. Svitiamo i dadi di serraggio del faro posteriore (svitiamo altre viti eventuali sul faro), scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione collegati al faro e tiriamolo via dalla sua sede. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (stesso voltaggio) a portata di mano. Montiamo il faro con i rispettivi dadi di serraggio. Accendiamo il quadro strumenti e testiamo il funzionamento delle lampadine nuove.

Inserito il 27 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro posteriore su una Citroen C3

Il proprietario di una Citroen C3 si accorge che la luce posteriore del freno non funziona e decide di sostituire la lampadina. Dopo aver individuato il lato interessato, apre il cofano del vano bagagli e rimuove il tappo in panno posto al lato del rivestimento laterale. Svitando i dadi di serraggio del faro posteriore e scollegando i morsetti dell'alimentazione collegati al faro, riesce a rimuovere il faro e a sostituire la lampadina danneggiata con una nuova.

2. Individuazione del lato interessato e sostituzione della lampadina del faro posteriore

Il proprietario si accorge che non è facile individuare il lato interessato della lampadina del faro posteriore e per questo si reca in un parcheggio per verificare quale lato non funziona. Una volta individuato il lato, rimuove il faro posteriore per sostituire la lampadina. Dopo aver rimosso il tappo in panno e gli eventuali dadi di serraggio del faro, riesce a rimuovere il faro e a sostituire la lampadina.

3. Consigli e critiche sulla procedura di sostituzione della lampadina

Il proprietario consiglia di fare attenzione durante la rimozione della lampadina, perché se cade all'interno del faro posteriore, potrebbe essere difficile da recuperare. Inoltre, ritiene che la procedura di sostituzione della lampadina sia troppo complicata e che sarebbe stato meglio rendere il processo più semplice e accessibile, senza la necessità di utilizzare strumenti specifici.

4. Rimontaggio del faro posteriore e verifica del corretto funzionamento delle lampadine

Dopo aver sostituito la lampadina, il proprietario rimonta il faro posteriore e verifica il corretto funzionamento delle lampadine nuove. Infine, mostra il suo kit di emergenza per le lampadine e sottolinea l'importanza di avere sempre a disposizione le lampadine di ricambio per evitare inconvenienti in caso di emergenza.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video