Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come sostituire la lampadina della freccia posteriore di una Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina della freccia posteriore di una Citroen C3

Prima di poter iniziare, dovremo aprire il portellone posteriore della nostra Citroen C3. Incominciamo dunque andando a svitare e rimuovere le viti di fissaggio del fanale posteriore. Dopodiché, dovremo estrarre in fanale dalla propria sede, e successivamente dovremo disconnettere il relativo connettore elettrico. Così facendo, avremo raggiunto il portalampada. Procediamo sganciando le clip che fissano il portalampada al fanale posteriore. A questo punto, avremo raggiunto la lampadina fulminata della freccia posteriore, che dovremo disincastrare e rimuovere, e lo smontaggio sarà concluso. Per montare la lampadina della freccia posteriore nuova, dovremo seguire questi passaggi al contrario, ed avremo completato la sostituzione.

Inserito il 24 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine della freccia posteriore su una Citroen C3

Il video mostra come sostituire le lampadine della freccia posteriore su una Citroen C3. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il portellone posteriore della macchina e rimuovere il fanale posteriore. Una volta raggiunto il portalampada, è possibile sganciare le clip che lo fissano al fanale e rimuovere la lampadina fulminata. Per montare la nuova lampadina, è sufficiente seguire gli stessi passaggi al contrario.

2. Consigli per aumentare la durata delle lampadine

Per aumentare la durata delle lampadine, si consiglia di non toccare il vetro con le dita nude. Se necessario, è possibile farlo solo con le mani perfettamente pulite. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere la copertura del bullone superiore del fanale e la copertura interna del portellone posteriore. Una volta raggiunto il portalampada, è possibile rimuovere la scheda del connettore e le clip che fissano le lampadine.

3. Procedura dettagliata per sostituire le lampadine

Per sostituire le lampadine, è necessario premere e ruotare il portalampada di un quarto di giro verso sinistra. Le lampadine dovrebbero uscire grazie all'effetto molla. Per inserire le nuove lampadine, è necessario posizionare lo spur sulla lampadina davanti ai fori e premere sulla bobina, ruotandola di un quarto di giro verso destra. Successivamente, è possibile rimontare il portalampada, la scheda del connettore e le clip che fissano le lampadine.

4. Rimontaggio del fanale posteriore e delle coperture

Infine, è necessario rimontare il fanale posteriore e le coperture del bullone e del portellone posteriore. Una volta terminata l'operazione, è possibile chiudere il portellone posteriore e utilizzare la macchina con tranquillità. Per acquistare le parti di ricambio necessarie, è possibile utilizzare l'app Mr. Auto, che offre la spedizione gratuita.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video