Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Xsara Picasso
  6. : Sostituzione spazzole tergicristalli Citroen Xsara Picasso

Citroen Xsara Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen Xsara Picasso MK 1 - Anni 1999-2012
Parte: Tergicristalli
Operazione: Sostituzione spazzole tergicristalli Citroen Xsara Picasso

Staccare il braccio del tergicristallo dalla superficie del vetro fino all'arresto. Premere il gancio e dividere la spazzole dal gancio: è un gioco da ragazzi! Si consiglia, durante la sostituzione dei tergicristalli, di prestare particolare attenzione nell'evitare che la molla inserita nel braccio possa colpire il vetro del parabrezza. Inserisci la nuova spazzola nel tergicristallo e premi delicatamente il braccio verso il basso. Assicurarsi che la strisci di gomma si adatti perfettamente al parabrezza, coprendolo in lunghezza. La procedura è identica sia per i tergicristalli davanti che per quello inferiori.

Inserito il 2 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la rimozione delle vecchie spazzole del tergicristallo

Il seguente testo fornisce le istruzioni per la sostituzione delle spazzole del tergicristallo. Per rimuovere le vecchie spazzole, è necessario staccare il braccio del tergicristallo dalla superficie del vetro fino all'arresto e premere il gancio per dividere le spazzole dal gancio. Durante la sostituzione, è importante evitare che la molla inserita nel braccio possa colpire il vetro del parabrezza.

2. Procedura per l'installazione delle nuove spazzole del tergicristallo

Successivamente, è possibile installare le nuove spazzole del tergicristallo premendo delicatamente il braccio verso il basso e assicurandosi che la striscia di gomma si adatti perfettamente al parabrezza, coprendolo in lunghezza. È importante non toccare il bordo di gomma della spazzola per evitare il danneggiamento del suo rivestimento in grafite. La procedura è identica sia per i tergicristalli davanti che per quelli inferiori.

3. Come sostituire le spazzole del tergicristallo posteriori

Dopo aver installato le nuove spazzole del tergicristallo, è necessario fare ruotare le spazzole a novanta gradi e rimuovere la spazzola dal braccio del tergicristallo. Anche in questo caso, è importante evitare che la molla inserita del braccio del tergicristallo possa colpire il vetro del parabrezza. Successivamente, è possibile installare la nuova spazzola del tergicristallo e premere delicatamente il braccio del tergicristallo verso il basso sul vetro del parabrezza.

4. Verifica del buon funzionamento del meccanismo tergicristallo dopo la sostituzione delle spazzole

Infine, è necessario innesca l'accensione e verificare il buon funzionamento del meccanismo tergicristallo. Le lame non devono intersecarsi o urtare contro la guarnizione del parabrezza. Seguendo queste istruzioni, la sostituzione delle spazzole del tergicristallo può essere effettuata in modo semplice e sicuro.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video