Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Sostituzione delle lampadine anteriori su Citroen C1

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine anteriori su Citroen C1

Lavorando con motore spento e freno a mano tirato, sollevate il cofano anteriore e mettete l'apposita stecca di sostegno. Nel video vi viene ben indicato qual è la lampadina riguardante la freccia, l'anabbagliante (full beam) e l'abbagliante (dipped beam). Per sostituire queste ultime due lampadine dovete scollegarne il connettore, rimuovere il coperchio posteriore di gomma e sollevare il fermo metallico, poi potete estrarre la lampadina. Per quando riguarda invece la luce della freccia vi basterà svitare leggermente il connettore ed esso uscirà con la lampadina, che potete estrarre e sostituire.

Inserito il 6 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e preparazione per la sostituzione delle lampadine

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari di una Renault Clio. Prima di iniziare, è necessario spegnere il motore e tirare il freno a mano, poi sollevare il cofano anteriore e mettere l'apposita stecca di sostegno. Nel video viene indicato chiaramente quali lampadine riguardano la freccia, l'anabbagliante e l'abbagliante. Per sostituire queste ultime due lampadine, è necessario scollegare il connettore, rimuovere il coperchio posteriore di gomma e sollevare il fermo metallico, poi estrarre la lampadina. Per quanto riguarda invece la luce della freccia, basta svitare leggermente il connettore ed estrarre la lampadina.

2. Sostituzione delle lampadine H4 per l'abbagliante e l'anabbagliante

Per aumentare la durata delle lampadine, si consiglia di non toccare il vetro con le dita e di pulirle con cura con carta igienica prima di rimetterle. Per sostituire la lampadina H4 per l'abbagliante e l'anabbagliante, è necessario rimuovere il terminale di alimentazione e la copertura in gomma intorno alla lampadina. Per svitare la lampadina, è necessario spingere contemporaneamente verso l'interno e tirare verso sinistra. Una volta estratta la vecchia lampadina, si può inserire la nuova, facendo attenzione all'orientamento, e rimettere il tutto al suo posto.

3. Sostituzione delle lampadine delle luci di posizione e dell'indicatore di direzione

Per sostituire le lampadine delle luci di posizione, è necessario rimuovere il terminale di alimentazione nero, girarlo di un quarto di giro a sinistra e tirarlo verso l'alto, facendo piccoli movimenti avanti e indietro. Per rimuovere la lampadina, basta tirarla. Per inserire la nuova lampadina, basta inserirla nella base e girare di un quarto di giro a destra. Per sostituire la lampadina dell'indicatore di direzione, è necessario ruotare il telaio della lampadina in senso orario. Una volta tolta la vecchia lampadina, si può inserire la nuova e rimettere tutto al suo posto.

4. Guida dettagliata e consigli utili per la sostituzione delle lampadine

In generale, il video fornisce una guida dettagliata e facile da seguire per sostituire le lampadine dei fari di una Renault Clio. È importante seguire le istruzioni con attenzione per evitare di danneggiare le lampadine o il sistema di illuminazione del veicolo. Con un po' di pazienza e cura, la sostituzione delle lampadine può essere fatta facilmente e in modo sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video