Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Come smontare l'autoradio di una Citroen C1

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio di una Citroen C1

Prima di poter iniziare, dovremo sederci sul sedile di guida della nostra Citroen C1. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la manopola della potenza dell'aria condizionata, facendo leva con un cacciavite a taglio. Successivamente, dovremo svitare e rimuovere la vite che fissa la cornice dell'autoradio e la relativa autoradio. Fatto ciò, dovremo disincastrare ed estrarre la cornice con l'autoradio. A questo punto, dovremo scollegare i relativi spinotti elettrici. Quando avremo completato questo passaggio, avremo correttamente completato lo smontaggio, e saremo liberi di montare l'autoradio nuova.

Inserito il 1 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della vecchia autoradio e preparazione per l'installazione del nuovo stereo

Il video mostra il processo di installazione di una nuova autoradio su una Citroen C1. Prima di iniziare, è necessario rimuovere la manopola dell'aria condizionata e la cornice dell'autoradio. Successivamente, bisogna scollegare i relativi spinotti elettrici per poter procedere con lo smontaggio completo.

2. Adattamento dei fili per far combaciare il nuovo stereo con la macchina

Il nuovo stereo è un modello doppio DIN con funzione MP5 e satellitare. Tuttavia, il connettore non è compatibile con quello della macchina, quindi è necessario adattare i fili per farli combaciare. L'autore del video utilizza dei connettori a banana per rendere il processo di installazione reversibile, in modo da poter tornare al vecchio stereo in caso di problemi.

3. Montaggio del nuovo stereo nella cornice e risoluzione di alcuni problemi

Dopo aver adattato i fili, l'autore del video monta il nuovo stereo nella cornice. Tuttavia, ci sono alcuni problemi con gli interruttori che devono essere spostati e con l'indicatore di direzione che potrebbe essere in conflitto con il nuovo stereo. Nonostante ciò, l'installazione viene completata con successo.

4. Test e funzionamento del nuovo stereo installato con successo

Infine, l'autore del video mostra il funzionamento del nuovo stereo, che include una funzione satellitare e la possibilità di memorizzare le stazioni radio preferite. Nonostante qualche difficoltà nel processo di installazione, l'autore è soddisfatto del risultato finale e della nuova funzionalità aggiunta alla sua macchina.

5. Installazione di un nuovo sistema radio e navigazione nel cruscotto dell'auto

In questo video, il presentatore mostra come installare un nuovo sistema radio e navigazione nel cruscotto della sua auto. Inizia spiegando le varie parti del sistema e come collegarle, inclusi i pulsanti di accensione e l'adattatore radio. Inoltre, mostra alcune modifiche che ha apportato all'auto per adattare il sistema alle sue esigenze.

6. Difficoltà durante l'inserimento del sistema nel cruscotto, ma successo nell'utilizzo

Dopo aver collegato tutte le parti, il presentatore cerca di inserire il nuovo sistema nel cruscotto dell'auto, ma incontra alcune difficoltà a causa di parti inutili che devono essere rimosse. Dopo aver risolto questo problema, riesce a inserire il sistema e a rimontare il cruscotto. Il presentatore prova poi a utilizzare il sistema radio e navigazione e sembra funzionare correttamente.

7. Invito a seguire il presentatore su Instagram e anticipazione di nuove funzionalità aggiunte al sistema.

Infine, il presentatore annuncia che continuerà a lavorare sul sistema e che pubblicherà altri video in futuro per mostrare le nuove funzionalità che aggiungerà. Inoltre, invita gli spettatori a seguirla su Instagram, dove pubblicherà altri contenuti relativi all'auto e ai suoi progetti. Alla fine del video, il presentatore ringrazia gli spettatori per aver guardato e li invita a commentare e iscriversi al canale.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video