Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come sostituire la spazzola del tergicristalli anteriore di una Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire la spazzola del tergicristalli anteriore di una Citroen C3

Prima di essere in grado di iniziare, dovremo scendere dall'abitacolo della nostra Citroen C3, per poi dirigerci verso il cofano anteriore della macchina. Iniziamo andando a sollevare l'intero braccio del tergicristalli, sollevando così pure la spazzola che dovremo sostituire. Successivamente, dovremo posizionare la spazzola perpendicolarmente rispetto al braccio di supporto. A questo punto, dovremo tirare delicatamente la spazzola verso la nostra sinistra, così da disincastrarla e liberarla, e lo smontaggio sarà concluso. Per montare la spazzola nuova sulla nostra Citroen C3, dovremo ripetere questo procedimento all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 21 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la spazzola del tergicristallo della Citroen C3

Il processo per sostituire la spazzola del tergicristallo della Citroen C3 inizia con la discesa dall'abitacolo della macchina per dirigere verso il cofano anteriore. Una volta lì, bisogna sollevare il braccio del tergicristalli e la spazzola da sostituire. Successivamente, occorre rimuovere la vecchia spazzola tirandola delicatamente verso sinistra per disincastrarla. Per montare la nuova spazzola, si deve ripetere il procedimento all'inverso.

2. Precauzioni da seguire durante la sostituzione della spazzola del tergicristallo

Quando si rimuove la vecchia spazzola, è importante fare attenzione alla molla inserita del braccio del tergicristallo, per evitare che colpisca il vetro del parabrezza. Durante l'installazione della nuova spazzola, è consigliabile non toccare il bordo di gomma per non danneggiare il rivestimento in grafite. Inoltre, è importante assicurarsi che la striscia di gomma della spazzola si adatti perfettamente al vetro lungo tutta la sua lunghezza.

3. Verifica del funzionamento del meccanismo del tergicristallo dopo l'installazione della nuova spazzola

Dopo aver installato la nuova spazzola, occorre accendere la macchina e verificare il buon funzionamento del meccanismo del tergicristallo. Le lame non devono intersecarsi o urtare contro la guarnizione del parabrezza. In caso contrario, è necessario ripetere il procedimento di installazione della spazzola del tergicristallo.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video