Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Come si effettua il rabbocco di AdBlue sulla Citroën C4?

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 2 - Anni 2010-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si effettua il rabbocco di AdBlue sulla Citroën C4?

Quando sul display della Citroën C4 si illumina la spia UREA vuol dire che bisogna effettuare il rabbocco di AdBlue, poiché il suo livello all'interno del serbatoio risulta insufficiente. Per effettuare il rabbocco di liquido addizionale bisogna aprire il portellone del bagagliaio e sollevare la moquette che funge da pavimentazione. In basso a sinistra rispetto alla ruota di scorta, ci sarà una copertura in plastica da rimuovere, sotto la quale sarà presente il tappo del serbatoio contenente l'AdBlue. Bisognerà versare il liquido addizionale al suo interno e dopo il rabbocco sarà possibile chiudere il tappo e riposizionare la moquette.

Inserito il 19 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il rabbocco di AdBlue sulla Citroën C4 1.6 diesel del 2016

Il video mostra come effettuare il rabbocco di AdBlue sulla Citroën C4 1.6 diesel del 2016. Quando sul display appare la spia UREA, significa che il livello di AdBlue nel serbatoio è insufficiente e bisogna rabboccarlo. Per farlo, bisogna aprire il portellone del bagagliaio, sollevare la moquette e rimuovere la copertura in plastica per accedere al tappo del serbatoio. Dopo aver versato il liquido addizionale, si può chiudere il tappo e riposizionare la moquette.

2. Quando è necessario rabboccare l'AdBlue e come farlo correttamente

Il messaggio "top up emissions at blue starting prevented in two thousand four hundred kilometers" e la spia di avvertimento sul cruscotto indicano che è necessario rabboccare l'AdBlue. Si consiglia di utilizzare il prodotto ESO 22241. Durante il rabbocco, è importante evitare che il liquido raggiunga le parti verniciate dell'auto per evitare la corrosione. Dopo aver effettuato il rabbocco, si deve rimettere il tappo e la copertura in plastica.

3. Come verificare che il rabbocco sia stato effettuato correttamente

Dopo aver completato il rabbocco, si può accendere il motore e verificare che il messaggio di avvertimento e la spia sul cruscotto siano scomparsi. Se tutto è a posto, il motore può essere acceso e controllato che non ci siano messaggi di errore sul display centrale e sul cruscotto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video