Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Come resettare la spia della pressione scarsa della Citroen C4 Cactus

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 2 - Anni 2010-2018
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia della pressione scarsa della Citroen C4 Cactus

La guida mostra come eseguire il reset della spia della pressione bassa degli pneumatici della Citroen C4 Cactus. La prima operazione da eseguire è quella di posizionare la macchina su di una superficie piana ed in sicurezza. A questo punto è possibile accendere il motore e, dal display dell’autoradio, premere il tasto con l’icona della macchina per entrare nel menu del veicolo. Premere sull’icona del menu e poi sul tasto della pressione degli pneumatici (Under-inflation initialisation). Confermare il messaggio di reset ed attendere il termine dell’operazione. Eseguire questa operazione dopo aver controllato la pressione degli pneumatici ed averla portata al livello definito dalla casa automobilistica.

Inserito il 3 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della pressione bassa degli pneumatici su una Citroen C4 Cactus del 2015

Il video mostra come resettare la spia della pressione bassa degli pneumatici su una Citroen C4 Cactus del 2015. Prima di iniziare l'operazione, è necessario posizionare la macchina su una superficie piana e sicura e accendere il motore. Dal display dell'autoradio, premere il tasto con l'icona della macchina per accedere al menu del veicolo. Successivamente, premere sull'icona del menu e poi sul tasto della pressione degli pneumatici (Under-inflation initialisation). Confermare il messaggio di reset ed attendere il termine dell'operazione. È importante eseguire questa operazione dopo aver controllato la pressione degli pneumatici ed averla portata al livello definito dalla casa automobilistica.

2. Come controllare la pressione degli pneumatici su una Citroen C4 Cactus del 2015

Per controllare la pressione degli pneumatici, è possibile consultare le indicazioni presenti nel video. La Citroen C4 Cactus del 2015 ha una pressione di 2.3 bar per gli pneumatici anteriori e posteriori, 2.3 bar per gli pneumatici anteriori e 2.6 bar per quelli posteriori in caso di carico. Nel caso in cui si utilizzi una ruota di scorta da 15 pollici, la pressione deve essere di 3 bar, mentre per una ruota di scorta da 125 la pressione deve essere di 4.2 bar. È importante controllare la pressione degli pneumatici prima di eseguire il reset della spia della pressione bassa degli pneumatici.

3. Dove si trova la spia della pressione bassa degli pneumatici su una Citroen C4 Cactus del 2015 e come resettarla

La spia della pressione bassa degli pneumatici si trova sul lato destro del cruscotto della Citroen C4 Cactus del 2015. Per eseguire il reset della spia, è necessario seguire le istruzioni presenti nel video. In generale, è possibile accedere al menu del veicolo tramite l'icona della macchina sul display dell'autoradio. Successivamente, è possibile selezionare la voce "Under-inflation initialisation" per resettare la spia della pressione bassa degli pneumatici.

4. Taj Tires: l'azienda che fornisce informazioni utili per la manutenzione degli pneumatici e delle Citroen

Il video è stato realizzato da Taj Tires, un'azienda specializzata nella vendita di pneumatici e nella manutenzione di veicoli. Nel video, l'azienda fornisce informazioni utili per resettare la spia della pressione bassa degli pneumatici su una Citroen C4 Cactus del 2015. L'azienda offre anche una playlist su YouTube dedicata alla manutenzione degli pneumatici e delle Citroen.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video