Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C5
  6. : Sostituire gli altoparlanti/casse posteriori sulla Citroen C5 MK1

Citroen C5 - Video Tutorial

Modello: Citroen C5 MK 1, DC - Anni 2000-2008
Parte: Altoparlante
Operazione: Sostituire gli altoparlanti/casse posteriori sulla Citroen C5 MK1

Nel video tutorial di oggi vedremo il procedimento che ci permetterà di smontare e sostituire gli altoparlanti o le casse posteriori sulla Citroen C5 MK1. Innanzitutto apriamo lo sportello posteriore e andiamo a rimuovere la cover di plastica dell'altoparlante, facendo leva sui lati con qualcosa di sottile; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio della cassa, utilizzando un cacciavite torx, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo l'altoparlante, scollegando il connettore elettrico posto sul retro; non ci resta che sostituirla con quella nuova e rimontare il tutti i componenti!

Inserito il 3 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli altoparlanti posteriori sulla Citroen C5 MK1

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire gli altoparlanti o le casse posteriori sulla Citroen C5 MK1. Il primo passo consiste nell'aprire lo sportello posteriore e rimuovere la cover di plastica dell'altoparlante. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio della cassa con un cacciavite torx. Si rimuove l'altoparlante scollegando il connettore elettrico posto sul retro e si sostituisce con quello nuovo.

2. Sostituzione degli altoparlanti anteriori sulla Citroen C5

Il proprietario della Citroen C5 ha deciso di sostituire gli altoparlanti anteriori e posteriori perché quelli originali erano danneggiati e producevano un suono distorto. Ha comprato i nuovi altoparlanti su eBay e ha deciso di iniziare con quelli anteriori. Ha rimosso i pannelli della porta posteriore per accedere agli altoparlanti e ha utilizzato un cacciavite torx per svitare le viti di fissaggio. Ha sostituito gli altoparlanti vecchi con quelli nuovi, collegando il connettore elettrico sul retro.

3. Scoperte durante la sostituzione degli altoparlanti sulla Citroen C5

Il proprietario ha notato che i nuovi altoparlanti sono più pesanti degli originali e il magnete è più grande, il che significa che hanno più potenza. Ha anche scoperto che il pulsante per aprire la finestra posteriore non funzionava, ma ha imparato un trucco per aprirlo dall'interno. Ha anche scoperto che la lama del tergicristallo posteriore era della dimensione sbagliata e non si adattava bene.

4. Sostituzione degli altoparlanti posteriori sulla Citroen C5

Dopo aver sostituito gli altoparlanti anteriori, il proprietario ha deciso di sostituire quelli posteriori. Ha seguito lo stesso procedimento per rimuovere e sostituire gli altoparlanti posteriori. Ha notato che il suono era notevolmente migliorato con i nuovi altoparlanti e che il tergicristallo posteriore funzionava meglio dopo aver sostituito la lama.

5. Riparazione degli altoparlanti e di altri problemi minori sulla Citroen C5

In sintesi, il proprietario della Citroen C5 ha sostituito gli altoparlanti anteriori e posteriori perché quelli originali erano danneggiati. Ha seguito un tutorial video per rimuovere e sostituire gli altoparlanti e ha notato un miglioramento significativo del suono dopo averli sostituiti. Inoltre, ha risolto alcuni problemi minori come il pulsante per aprire la finestra posteriore e la lama del tergicristallo posteriore.

6. Problemi con il parabrezza e la spazzola posteriore sulla Citroen C5

Il video mostra la riparazione di un'auto Citroen C5, che presenta alcuni problemi. In particolare, il parabrezza è troppo grande e non sembra adattarsi bene, mentre la spazzola posteriore non funziona correttamente. Il proprietario cerca di manipolare la spazzola per farla funzionare, ma senza successo. Inoltre, il lavavetri posteriore non si attiva quando viene premuto il pulsante, e il triangolo di allarme si accende sul cruscotto.

7. Riparazione della spazzola posteriore sulla Citroen C5

Il proprietario decide quindi di riparare il problema della spazzola posteriore, utilizzando una spazzola nuova acquistata da un negozio di ricambi. Dopo averla montata, tuttavia, si accorge che la spazzola continua a colpire il bordo superiore del parabrezza. Per risolvere il problema, il proprietario taglia la spazzola e la fissa con del nastro isolante.

8. Problemi con il lavavetri posteriore e il triangolo di allarme sulla Citroen C5

Nonostante la riparazione della spazzola posteriore, il lavavetri posteriore continua a non funzionare. Il proprietario tenta di risolvere il problema riempendo il serbatoio del liquido lavavetri, ma senza successo. Inoltre, il triangolo di allarme sul cruscotto continua ad accendersi, indicando un problema sconosciuto.

9. Giornata di lavoro del proprietario della Citroen C5 e la sua auto funziona bene.

Il proprietario della Citroen C5 racconta poi la sua giornata di lavoro, durante la quale ha dovuto guidare per molte ore per raggiungere il luogo di ripresa. Dopo aver filmato le auto, il proprietario ha iniziato a guidare verso casa, ma ha incontrato molti problemi di traffico e ha dovuto fermarsi per mangiare. Nonostante la stanchezza, il proprietario è soddisfatto del fatto che la sua auto abbia funzionato bene durante il viaggio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video