Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Smontaggio cilindretto serratura Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Serratura
Operazione: Smontaggio cilindretto serratura Citroen C3

Vediamo come smontare il cilindretto della serratura di una Citroen C3 prima serie, seguendo questi semplici passaggi. Apriamo come prima cosa lo sportello anteriore e andiamo a rimuovere la cover di plastica della maniglia di presa, in modo da svitare le viti che troviamo al di sotto; dopodiché andiamo a rimuovere le viti laterali del pannello della portiera in modo da staccarlo, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti laterali della serratura e facendo leva sui lati del cilindretto rimuoviamo la cover e il cilindretto stesso. Non ci resta che sostituire la serratura con quella nuova!

Inserito il 8 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la serratura di una Citroen C3 prima serie

Il video mostra come smontare il cilindretto della serratura di una Citroen C3 prima serie. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere la cover di plastica della maniglia di presa per accedere alle viti sottostanti. Successivamente, si rimuovono le viti laterali del pannello della portiera per staccarlo e poi si svitano le viti laterali della serratura.

2. Come sostituire la serratura della Citroen C3 prima serie

Dopo aver svitato le viti, facendo leva sui lati del cilindretto, si rimuove la cover e il cilindretto stesso. In questo modo, si può sostituire la serratura con quella nuova. Per rimontare la serratura, bisogna seguire il procedimento inverso: si rimette in posizione il cilindretto e si riavvita la cover, poi si rimontano le viti laterali della serratura e si riposiziona la portiera.

3. Come rimontare la maniglia della portiera della Citroen C3 prima serie

Per rimontare la maniglia della portiera, bisogna sollevare il levier che si trova al fondo e che viene in appoggio sulla poignée. Una volta sollevato, si può rimuovere la poignée e, successivamente, la serratura. Una volta rimosso il cilindretto, si può procedere alla sostituzione della serratura.

4. Sostituzione della serratura della Citroen C3 prima serie: il procedimento completo

In conclusione, il video mostra come smontare e sostituire la serratura di una Citroen C3 prima serie seguendo alcuni semplici passaggi. Con un po' di attenzione e pazienza, è possibile effettuare la sostituzione da soli, senza dover ricorrere all'aiuto di un professionista.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video