Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Ds3
  6. : Guida per smontare il paraurti anteriore della Citroen DS3

Citroen Ds3 - Video Tutorial

Modello: Citroen Ds3 MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Guida per smontare il paraurti anteriore della Citroen DS3

Andiamo a scoprire in questa guida come smontare il paraurti anteriore della Citroen DS3, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo a svitare le viti che troviamo sopra e sotto il paraurti anteriore, rimuovendo le varie cover di plastica; dopodiché svitiamo le ulteriori viti che troviamo su entrambi i lati dei passaruota, in modo da iniziare a sganciare il paraurti sui lati, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici dei fendinebbia per rimuovere definitivamente il paraurti anteriore; quindi rimontiamo il tutto.

Inserito il 7 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida alla rimozione del paraurti anteriore della Citroen DS3

La guida mostra come smontare il paraurti anteriore della Citroen DS3. Si inizia aprendo il cofano motore e svitando le viti sopra e sotto il paraurti, rimuovendo le cover di plastica. Successivamente, si svitano le ulteriori viti sui lati dei passaruota per sganciare il paraurti. Si scollegano i connettori elettrici dei fendinebbia per rimuovere definitivamente il paraurti anteriore e si rimonta il tutto.

2. Strumenti necessari per la rimozione del paraurti anteriore della Citroen DS3

Per rimuovere il paraurti anteriore della Citroen DS3, sono necessari pochi strumenti: un cacciavite torx da 20, una chiave a bussola da 10 mm, alcune prolunghe e un attrezzo per rimuovere le clip di plastica. Si consiglia di sollevare l'auto e rimuovere le ruote per facilitare l'accesso alle parti inferiori.

3. Procedura per la rimozione del paraurti anteriore della Citroen DS3

Per rimuovere il paraurti anteriore, si devono svitare alcune viti e bulloni, sia sopra che sotto il paraurti, e rimuovere la protezione del passaruota. Si scollegano anche i connettori elettrici dei fendinebbia e della luce diurna. Infine, si sgancia il paraurti dai supporti e si solleva per rimuoverlo.

4. Procedura per il montaggio del paraurti anteriore della Citroen DS3

Per rimontare il paraurti anteriore, si seguono le istruzioni in ordine inverso. Si posizionano i supporti del paraurti sui supporti della carrozzeria e si collegano i connettori elettrici. Si fissano le viti e i bulloni, si rimonta la protezione del passaruota e si verifica che il paraurti sia ben posizionato e non ci siano parti danneggiate.

5. Considerazioni sulla rimozione e il montaggio del paraurti anteriore della Citroen DS3

La rimozione e il montaggio del paraurti anteriore della Citroen DS3 non richiedono particolari competenze meccaniche e possono essere eseguiti con pochi strumenti. Tuttavia, è consigliabile fare attenzione a non danneggiare le parti durante la rimozione e il montaggio e, se necessario, chiedere l'aiuto di un professionista.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si regola il freno a mano della Volvo XC90?

Per poter eseguire la regolazione del freno a mano della Volvo XC90 bisogna andare a staccare il pannello di protezione della parte laterale sinistra del tunnel centrale: questa parte potrà essere rimossa accedendo dal vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato staccato, sarà possibile individuare il cavo del freno a mano sottostante, che potrà essere regolato utilizzando un'apposita chiave inglese per avvitare il bullone che si trova in questa posizione: a questo punto sarà possibile stringere o allentare il bullone per rendere il freno a mano più duro o più morbido.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video