Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Xsara Picasso
  6. : Sostituzione lampadine del faro anteriore su Citroen Xsara Picasso

Citroen Xsara Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen Xsara Picasso MK 1 - Anni 1999-2012
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadine del faro anteriore su Citroen Xsara Picasso

Vediamo in questo video come sostituire la lampadine del faro anteriore su una Citroen Xsara Picasso. Per prima cosa apriamo il cofano per accedere alle lampadine dei fari. Per rimuovere la lampadina della freccia direzionale afferriamo il portalampada e ruotiamo in senso antiorario per staccarlo, e per rimuovere la lampadina, premiamola e ruotiamo anch'essa in senso antiorario. Per l'anabbagliante rimuoviamo il suo spinotto e la protezione in gomma, stacchiamo la linguetta che la tiene in posizione ed in fine possiamo rimuovere la lampadina. Per la lampadina di posizione, afferriamo il suo spinotto e ruotiamolo in senso antiorario, ora per rimuovere la lampadina basterà solamente staccarla e poi sostituirla. Per rimontare il tutto basta eseguire le operazione all'inverso.

Inserito il 12 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Citroen Xsara Picasso

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Citroen Xsara Picasso. Inizialmente, è necessario aprire il cofano dell'auto per accedere alle lampadine. Per rimuovere la lampadina della freccia direzionale, bisogna afferrare il portalampada e ruotarlo in senso antiorario. Successivamente, occorre premere la lampadina e ruotarla anch'essa in senso antiorario. Per rimuovere la lampadina dell'anabbagliante, si deve rimuovere il suo spinotto e la protezione in gomma, staccare la linguetta che la tiene in posizione e infine rimuovere la lampadina.

2. Procedura di sostituzione delle diverse lampadine

Per la lampadina di posizione, è sufficiente afferrare il suo spinotto e ruotarlo in senso antiorario. Una volta rimosso lo spinotto, è possibile staccare facilmente la lampadina e sostituirla. Per rimontare il tutto, è sufficiente eseguire le operazioni in ordine inverso. È importante evitare di toccare il vetro delle lampadine con le dita e di pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterle a posto. Inoltre, è consigliabile spegnere l'auto e tirare il freno a mano per far durare di più le lampadine.

3. Consigli utili per risparmiare sui costi di manutenzione dell'auto

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per risparmiare sui costi di manutenzione dell'auto. Ad esempio, è possibile acquistare le parti di ricambio sulla Mister-Auto, dove la spedizione è gratuita. Inoltre, è consigliabile non toccare il vetro delle lampadine con le dita per evitare di danneggiarle e di pulirlo bene prima di rimetterle a posto.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione delle diverse lampadine

Infine, il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le diverse lampadine dei fari anteriori. In particolare, vengono mostrate le operazioni da eseguire per rimuovere la lampadina della freccia direzionale, dell'anabbagliante, dell'abbagliante e di posizione. Per ciascuna lampadina, vengono illustrate le modalità di rimozione e di sostituzione, e vengono forniti alcuni suggerimenti utili per evitare di danneggiarle durante l'operazione.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video