Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Citroen C4

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 1 - Anni 2004-2010
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Citroen C4

Vediamo in questa guida le istruzioni necessarie per smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Citroen C4. Come prima cosa apriamo il cofano motore, tirando la leva dall'interno, e iniziamo a rimuovere le clip di plastica che troviamo sulla parte alta del vano motore, rimuovendo la paratia; dopodiché rimuoviamo il coperchio del filtro dell'aria dell'abitacolo per estrarre il filtro, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo il filtro antipolline con quello nuovo, del tipo giusto; inseriamolo nel verso corretto e rimontiamo nuovamente il coperchio e la paratia!

Inserito il 7 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Citroen C4

La guida spiega come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Citroen C4. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere le clip di plastica sulla parte alta del vano motore per rimuovere la paratia. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio del filtro dell'aria dell'abitacolo per estrarre il filtro e sostituirlo con uno nuovo del tipo giusto. Dopo aver inserito il nuovo filtro, si deve rimontare il coperchio e la paratia.

2. Preparazione e rimozione del filtro dell'abitacolo

Per eseguire l'operazione, è necessario avere a disposizione il filtro dell'abitacolo, che si può trovare nella descrizione del video. Prima di iniziare, si deve spegnere il motore, tirare il freno a mano e aprire il cofano. Il filtro si trova nella parte alta a sinistra del vano motore. Per rimuoverlo, si deve utilizzare un cacciavite piatto per rimuovere le clip di plastica sulla copertura in tessuto e poi tirare la copertura sulla sinistra. Dopo aver rimosso il filtro, si deve pulire il vano da eventuali impurità o foglie.

3. Tipi di filtri dell'abitacolo e come scegliere quello giusto

Ci sono tre tipi di filtri dell'abitacolo: quelli bianchi per il polline, quelli neri per il carbone attivo e quelli di nuova generazione che filtrano anche le particelle più fini. Prima di inserire il nuovo filtro, bisogna fare attenzione al flusso dell'aria e alle frecce che indicano la direzione giusta. Dopo aver inserito il nuovo filtro, si deve rimontare la copertura in tessuto e le clip di plastica.

4. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo: operazione semplice ma importante

L'operazione di sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è semplice e può essere eseguita da chiunque. È importante scegliere il filtro giusto per il proprio veicolo e per le proprie esigenze. I filtri di nuova generazione, anche se un po' più costosi, sono probabilmente la scelta migliore in quanto filtrano anche le particelle più fini che possono causare allergie. Dopo aver sostituito il filtro, il veicolo avrà un'aria più pulita e salubre all'interno dell'abitacolo.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video