Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come sostituire dei cavi di comando del cambio sulla Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Cambio
Operazione: Come sostituire dei cavi di comando del cambio sulla Citroen C3

Per poter effettuare la sostituzione dei cavi di comando del cambio sulla vettura possiamo seguire questo tutorial e fare riferimento al video. Per prima cosa sollevare l'autovettura sul ponte, sollevare la cuffia della leva del cambio posta sul tunnel centrale ed individuare le connessione dei cavi. Spostarsi sotto la vettura ed individuare i due cavi che fuoriescono dal telaio per arrivare al cambio e procedere a sganciare e scollegare i cavi sul cambio stesso. Tornare all'interno dell'abitacolo e iniziare a tirare i cavi del cambio verso di sé in modo tale da sganciare l'asola di passaggio dei cavi stessi dall'abitacolo al sottoscocca e procedere a sfilarli completamente. Dopodiché procedere a passare i cavi nuovi attraverso l'asola e agganciarli al cambio e alla leva.

Inserito il 8 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i cavi di comando del cambio su una Citroen C3

Il tutorial mostra come sostituire i cavi di comando del cambio su una Citroen C3. Per prima cosa, è necessario sollevare l'auto su un ponte e sollevare la cuffia della leva del cambio per individuare le connessioni dei cavi. Spostandosi sotto l'auto, è possibile sganciare e scollegare i vecchi cavi dal cambio. Tornando all'interno dell'abitacolo, si devono tirare i vecchi cavi del cambio verso di sé per sganciare l'asola di passaggio dei cavi e poi sfilarli completamente. Infine, si procede a passare i nuovi cavi attraverso l'asola e agganciarli al cambio e alla leva.

2. Il problema alla leva del cambio e la sostituzione dei cavi

Durante il tutorial, Luca e Gianni mostrano come effettuare la sostituzione dei cavi di comando del cambio. Luca spiega che il problema si presenta quando la leva del cambio diventa molto dura. In questo caso, è necessario sostituire i cavi di comando del cambio. Gianni aiuta Luca a tirare i vecchi cavi dal cambio e a passare i nuovi cavi attraverso l'asola.

3. Scherzi e risate durante il lavoro di sostituzione dei cavi di comando del cambio

Durante il tutorial, Luca e Gianni scherzano e ridono mentre lavorano sulla Citroen C3. Luca fa notare che Gianni non sembra aver capito il problema al cambio, ma alla fine riescono a sostituire i cavi di comando del cambio con successo. Luca consiglia di mangiare un po' di abbinarci per ricaricare le batterie.

4. Il processo di sostituzione dei cavi di comando del cambio su una Citroen C3

In conclusione, il tutorial mostra come sostituire i cavi di comando del cambio su una Citroen C3. Il processo richiede di sollevare l'auto su un ponte, sganciare i vecchi cavi dal cambio, tirare i vecchi cavi dal tunnel centrale dell'auto e infine passare i nuovi cavi attraverso l'asola e agganciarli al cambio e alla leva. Luca e Gianni mostrano come effettuare la sostituzione dei cavi di comando del cambio in modo divertente e scherzoso.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video