Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C2
  6. : Come si rimuove il faro posteriore della Citroën C2?

Citroen C2 - Video Tutorial

Modello: Citroen C2 MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come si rimuove il faro posteriore della Citroën C2?

Per poter rimuovere il faro posteriore della Citroën C2 bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo che si possa avere accesso alla parte laterale del bagagliaio in corrispondenza del faro che si intende rimuovere: qui sarà possibile individuare due fori, all'interno dei quali ci saranno due viti che dovranno essere allentate e rimosse. In questo modo il faro verrà completamente liberato dalla sua sede e si potranno scollegare i connettori nella sua parte posteriore: a questo punto sarà possibile inserire il nuovo faro, collegandolo ai connettori e fissandolo nella sua sede con le viti all'interno del bagagliaio.

Inserito il 11 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro posteriore di una Citroën C2

In questo video di CSI Motors, si mostra come rimuovere il faro posteriore di una Citroën C2. Il problema iniziale sembrava essere un errore nel sistema di informazione, ma si è scoperto che il problema era con la luce del freno. Per accedere al faro posteriore, è necessario aprire il portellone posteriore e individuare due fori nella parte laterale del bagagliaio, che contengono le viti da allentare per rimuovere il faro.

2. Utilizzo della chiave a bussola per rimuovere il faro

Per rimuovere il faro, è necessario utilizzare una chiave a bussola da 10 mm con un ratchet. Si deve fare attenzione a non far cadere la vite dietro l'albero, altrimenti sarà difficile recuperarla. Una volta allentata la vite, il faro può essere scollegato dal connettore e rimosso. Si consiglia di fare attenzione al connettore, poiché potrebbe essere fragile.

3. Rimozione della copertura della lampada

Per rimuovere la copertura della lampada, è sufficiente premere i fermagli sul lato del faro. Tuttavia, si deve fare attenzione a non danneggiare i fermagli, soprattutto se la temperatura ambiente è molto bassa. Infine, il video si conclude con un invito a iscriversi al canale di CSI Motors per vedere altri video fai da te simili in futuro.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video