Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Citroën C3 del 2018?

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 SY, SX - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Citroën C3 del 2018?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Citroën C3 del 2018 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alla parte superiore del vano motore. Qui sarà presente una griglia che dovrà essere staccata facendo leva, per rimuoverla dal proprio alloggiamento. Sotto di essa, sarà presente il vecchio filtro dell'abitacolo che potrà essere sfilato dal proprio alloggiamento. Una volta rimosso il vecchio filtro, sarà possibile andare ad inserirne uno nuovo, chiudendone il proprio alloggiamento con la griglia precedentemente rimossa e andando anche a chiudere il cofano.

Inserito il 29 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'abitacolo della Citroën C3 del 2018: procedura dal cofano motore.

La Citroën C3 del 2018 ha un filtro dell'abitacolo che può essere sostituito facilmente. Per farlo, bisogna aprire il cofano per accedere alla parte superiore del vano motore. Qui si trova una griglia che deve essere rimossa facendo leva. Sotto di essa, si trova il vecchio filtro dell'abitacolo che può essere rimosso dal proprio alloggiamento. Una volta rimosso, è possibile inserire un nuovo filtro e chiudere il proprio alloggiamento con la griglia precedentemente rimossa.

2. Sostituzione del filtro dell'abitacolo della Citroën C3 del 2018: procedura dall'interno dell'auto.

Il filtro dell'abitacolo si trova in una posizione difficile da raggiungere. Per rimuoverlo, bisogna aprire una piccola copertura all'interno dell'auto e poi tirare la parte interna della copertura verso di sé. A questo punto, si può rimuovere il vecchio filtro. Il nuovo filtro può essere inserito nello stesso modo in cui è stato rimosso il vecchio filtro. Una volta inserito, bisogna chiudere la copertura e assicurarsi che sia ben chiusa.

3. Sostituzione del filtro dell'abitacolo della Citroën C3 del 2018: orientamento delle parti.

Il filtro dell'abitacolo della Citroën C3 del 2018 è composto da due parti: una più lunga e una più corta. La parte più corta deve essere inserita per prima e deve essere orientata verso l'alto. La parte più lunga deve essere inserita successivamente e deve essere orientata nello stesso modo. Una volta inserite entrambe le parti, bisogna assicurarsi che siano dritte e ben posizionate.

4. Dove trovare ulteriori informazioni sulla sostituzione del filtro dell'abitacolo della Citroën C3 del 2018.

Se si ha bisogno di ulteriori informazioni sulla sostituzione del filtro dell'abitacolo della Citroën C3 del 2018, è possibile lasciare un messaggio e il team di Tide Modern Medics cercherà di rispondere il prima possibile. Inoltre, è possibile consultare la playlist di Citroën sul loro canale YouTube per ulteriori tutorial. Infine, è importante sottolineare l'importanza di iscriversi al canale e di lasciare un like al video per supportare il team di Tide Modern Medics.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video