Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Dove si trova la scatola dei fusibili della Citroen C1

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova la scatola dei fusibili della Citroen C1

L'ubicazione delle due scatole porta fusibili dell'autovettura è la seguente: la prima si trova nell'abitacolo lato sinistro il piantone dello sterzo nella parte bassa del cruscotto ed è necessario sganciare il coperchio di plastica per accedervi, mentre l'altra scatola è presente nel vano motore e si trova sotto la copertura in plastica vicino al parabrezza. Tra i fusibili più importanti presenti nella scatola posizionata nell'abitacolo abbiamo: quello del tergicristalli anteriori, quello del tergicristallo posteriore, quello della ventola di raffreddamento, quello degli specchietti esterni riscaldati, quello del quadro strumenti, quello del ventilatore aria condizionata, quello dell'airbag, quello dello sterzo, e quello del sistema start e stop.

Inserito il 16 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione dei fusibili in Peugeot 107, Toyota AYGO e Citroen C1

Il video mostra la posizione dei fusibili dell'autovettura Peugeot 107, Toyota AYGO e Citroen C1. Ci sono due scatole porta fusibili, una nell'abitacolo e una sotto il cofano. La scatola nell'abitacolo si trova a sinistra del piantone dello sterzo e richiede di sganciare il coperchio di plastica per accedervi. Tra i fusibili più importanti ci sono quelli per i tergicristalli, la ventola di raffreddamento, gli specchietti esterni riscaldati, l'airbag e il sistema start e stop.

2. Come accedere alla scatola porta fusibili nell'abitacolo

Per accedere alla scatola porta fusibili nell'abitacolo, è necessario rimuovere la copertura che si trova dietro al volante. Ci sono due viti da rimuovere e poi basta tirare la copertura per farla scorrere via. Ci sono due file di fusibili in gomma, uno a sinistra e uno a destra. I fusibili controllano varie funzioni dell'auto, come le luci di stop, i tergicristalli, il sistema di blocco delle porte e l'aria condizionata.

3. Scatola porta fusibili sotto il cofano dell'auto

La scatola porta fusibili sotto il cofano si trova dietro la batteria. Per accedervi, è necessario premere un pulsante sulla scatola e poi sollevare il coperchio. Ci sono diversi fusibili qui, tra cui quelli per i fari, il sistema di iniezione del carburante e la ventola di raffreddamento. Ci sono anche fusibili per il sistema di frenata antibloccaggio e il sistema di alimentazione elettrica dello sterzo.

4. Acquisto di una scatola porta fusibili con tutti i fusibili necessari

È possibile acquistare una scatola porta fusibili con tutti i fusibili necessari. Questo è utile da tenere in garage in caso di emergenza. Con questo video, è possibile sapere dove si trovano tutti i fusibili dell'auto e sostituirli facilmente se necessario.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video