Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C5
  6. : Come smontare il paraurti anteriore della Citroen C5

Citroen C5 - Video Tutorial

Modello: Citroen C5 DC, MK 1 - Anni 2000-2008
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore della Citroen C5

Nel video di oggi vediamo come smontare il paraurti anteriore della Citroen C5. Per prima cosa dotiamoci degli appositi strumenti, come mostrato nel video. Fatto ciò possiamo procedere nell'operazione. Apriamo il cofano anteriore, tirando la leva posizionata all'interno della vettura. A questo punto iniziamo rimuovendo le viti di fissaggio superiori, poi procedendo con le medesime posizionate in basso. Una volta rimosse le viti e la copertura, è possibile tirare via il paraurti dalla sede e quindi procedere allo sgancio dell'unità in questione. Possiamo quindi dire concluso il lavoro attuale.

Inserito il 7 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore della Citroen C5

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore della Citroen C5. Per iniziare, è necessario dotarsi degli strumenti appropriati. Successivamente, si apre il cofano anteriore e si rimuovono le viti di fissaggio superiori e inferiori. Dopo aver rimosso le viti e la copertura, si può tirare via il paraurti dalla sede e procedere allo sgancio dell'unità.

2. Strumenti necessari e rimozione delle viti di fissaggio

Per rimuovere le viti di fissaggio, è necessario utilizzare un cacciavite piatto e fare attenzione a non rompere nulla. Si trovano anche delle viti vicino alle ruote, sotto il paraurti e all'interno dello stesso. Per rimuovere queste ultime, si utilizza una chiave T30 e una chiave da 10 millimetri.

3. Scollegamento dei cavi dei sensori e rimozione dei fari

Per rimuovere completamente il paraurti, è necessario scollegare i cavi dei sensori anteriori, dei fari fendinebbia e del lavafari. Inoltre, per rimuovere i fari, è necessario rimuovere il paraurti e poi le viti di fissaggio.

4. Guida dettagliata e facile da seguire

Il video fornisce una guida dettagliata e facile da seguire per smontare il paraurti anteriore della Citroen C5. Se si seguono le istruzioni con attenzione, è possibile rimuovere il paraurti senza danneggiare nulla.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video