Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come sostituire il guscio del telecomando sulla Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire il guscio del telecomando sulla Citroen C3

Se vogliamo procedere a sostituire la cover della chiave telecomando della nostra autovettura e renderla molto più moderna, possiamo trovare le indicazioni su come comportarci in questo video e nella descrizione qui sotto riportata. Per prima cosa è necessario acquistare after market una cover a tre tasti. Procedere quindi a aprire il nuovo telecomando svitando le vite poste dietro e a sganciare anche il coperchio del telecomando vecchio. Prelevare quindi il circuito stampato della vecchia chiave e posizionarlo sulla nuova. Procedere poi a montare la chiave a scatto sul nuovo telecomando smontando il perno di fissaggio della chiave vecchia per spostarla sulla nuova e il gioco è fatto.

Inserito il 3 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cover della chiave telecomando per auto Citroen, Peugeot e Fiat

Il video mostra come sostituire la cover della chiave telecomando di diverse auto come Citroen, Peugeot e Fiat. Prima di tutto, è necessario acquistare una cover a tre tasti compatibile con il modello della propria auto. Successivamente, occorre aprire il nuovo telecomando svitando le viti poste dietro e sganciare il coperchio del telecomando vecchio. Il circuito stampato della vecchia chiave va prelevato e posizionato sulla nuova cover. Infine, si deve montare la chiave a scatto sul nuovo telecomando smontando il perno di fissaggio della chiave vecchia per spostarla sulla nuova.

2. Cosa considerare prima di acquistare una nuova cover per la chiave telecomando

È importante verificare il codice interno della chiave per acquistare la cover compatibile con il proprio modello di auto. Inoltre, è necessario controllare il taglio della chiave e decidere se sostituire il pezzo o fare una copia. Una volta sistemato il problema della chiave, si può procedere a montarla sulla nuova cover e fissare il tutto con le viti. Alla fine, la chiave telecomando risulterà più moderna e personalizzata.

3. Chi ha realizzato il video e cosa offre ai suoi spettatori

Il video è stato realizzato da Cardin Dario, che spiega passo passo come sostituire la cover della chiave telecomando. L'autore consiglia di non perdere le viti e di controllare attentamente il modello della propria auto per acquistare la cover compatibile. Inoltre, offre diverse soluzioni per sistemare il problema della chiave e mostra come montare correttamente il tutto. Il tono amichevole dell'autore rende il video facile da seguire anche per chi non ha molta esperienza in materia di riparazioni auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video