Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Come sostituire il filtro dell' abitacolo sulla Citroen C4

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 1 - Anni 2004-2010
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell' abitacolo sulla Citroen C4

Se abbiamo intenzione di sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo ovvero il filtro antipolline su questa autovettura possiamo seguire le indicazioni che sono riportate in questa descrizione e aiutarci con le immagini del video. Il filtro antipolline su questa vettura si trova nel vano motore per cui è necessario aprire il cofano, rimuovere la copertura in plastica che si trova sotto il parabrezza lato destro. Sotto di esso troveremo un coperchio in plastica che dobbiamo rimuovere per accedere al vano contenente il filtro. Dopodiché possiamo estrarre il filtro e sostituirlo con il nuovo per poi andare a riposizionare il coperchio e andare a rimontare il pannello in plastica.

Inserito il 3 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza del filtro dell'aria dell'abitacolo per la qualità dell'aria in auto

Il filtro dell'aria dell'abitacolo è un componente importante per la qualità dell'aria all'interno dell'auto. Per sostituirlo sulla propria autovettura, si può seguire la guida presente in un video che fornisce tutte le indicazioni necessarie.

2. Come accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo

Per prima cosa, bisogna procurarsi un filtro nuovo e poi spegnere l'auto, tirare il freno a mano e aprire il cofano. Il filtro si trova nel vano motore, sotto una copertura in plastica che va rimossa per accedere al vano contenente il filtro.

3. La scelta del tipo di filtro più adatto alle proprie esigenze

Una volta individuato il filtro, occorre rimuoverlo con attenzione e pulire il suo alloggiamento da eventuali impurità. È importante scegliere il tipo di filtro più adatto alle proprie esigenze: ci sono quelli bianchi, che bloccano solo le polveri, quelli neri a carbonio attivo, che bloccano anche gli odori e i gas, e quelli di nuova generazione, che bloccano anche le particelle sottili che possono causare reazioni allergiche.

4. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo

Infine, basta rimettere il nuovo filtro nel suo alloggiamento, stando attenti al senso del flusso dell'aria, e rimontare la copertura. L'operazione è così conclusa e l'auto potrà godere di un'aria più pulita e salubre all'interno dell'abitacolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video