Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Sostituzione del filtro del gasolio della Citroen C4 1.6 HDI

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 2 - Anni 2010-2018
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione del filtro del gasolio della Citroen C4 1.6 HDI

Vediamo in questa guida le istruzioni passo passo per smontare e sostituire il filtro del gasolio della Citroen C4 1.6 HDI. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a individuare il filtro del gasolio, che troviamo dietro il blocco motore; quindi scolleghiamo i due tubi di ingresso e di uscita del gasolio sul filtro, sganciando i connettori, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo un cacciavite torx per svitare le viti del filtro del gasolio, rimuovendo e sostituendo la cartuccia con quella nuova; installiamo il nuovo filtro del gasolio originale, in modo da garantirne la compatibilità!

Inserito il 9 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del gasolio su una Citroen C4 1.6 HDI

In questo video, viene mostrato come sostituire il filtro del gasolio su una Citroen C4 1.6 HDI. Il proprietario della macchina ha deciso di sostituire il filtro dopo aver percorso 75.000 miglia. Ha acquistato il filtro da General Traffic a un prezzo scontato in quanto è un cliente abituale.

2. Individuazione e rimozione del vecchio filtro del gasolio

Dopo aver aperto il cofano, il proprietario ha individuato il filtro del gasolio, che si trova dietro il blocco motore. Ha scollegato i due tubi di ingresso e di uscita del gasolio dal filtro e ha sganciato i connettori. Ha quindi utilizzato un cacciavite torx per svitare le viti del filtro del gasolio e ha sostituito la cartuccia con quella nuova.

3. Reinstallazione del nuovo filtro del gasolio e precauzioni necessarie

Il proprietario ha poi reinstallato il nuovo filtro del gasolio originale, assicurandosi di garantirne la compatibilità. Durante il processo di rimozione del vecchio filtro, ha scoperto che il diesel si sarebbe riversato sul terreno, quindi ha consigliato di posizionare un contenitore sotto il filtro per evitare di sporcare il pavimento.

4. Avvio del motore e controllo degli avvisi di servizio

Dopo aver rimontato il filtro, il proprietario ha acceso l'auto e ha fatto partire il motore per far circolare il diesel attraverso il filtro. Ha inoltre notato un avviso di servizio relativo ad una lampadina rotta, che aveva già sostituito in precedenza. Ha concluso il video dicendo che non c'erano perdite di carburante e che tutto sembrava funzionare correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video