Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 SY, SX - Anni 2016-2023
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Citroen C3

Scopriamo oggi in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Citroen C3. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare e rimuovere il pannello della portiera, svitando tutte le viti di fissaggio; scolleghiamo quindi il connettore elettrico e il cavo della maniglia, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio dello specchietto retrovisore esterno, scollegando il cablaggio per rimuoverlo; installiamo il nuovo specchietto retrovisore e rimontiamo infine il pannello della portiera!

Inserito il 12 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Citroen C3.

In questo video di AutoSuperior, Yang ci mostra come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Citroen C3. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera, svitando tutte le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico e il cavo della maniglia. Successivamente, si possono svitare le viti di fissaggio dello specchietto retrovisore e scollegare il cablaggio per rimuoverlo. Infine, si può installare il nuovo specchietto retrovisore e rimontare il pannello della portiera.

2. Attenzione durante il processo di smontaggio.

Yang ci avverte di avere molta attenzione durante il processo di smontaggio, in quanto i plastici sono molto fragili e si possono rompere facilmente. Inoltre, ci mostra come utilizzare una palanca di plastica per non danneggiare nulla durante l'apertura del pannello della portiera. In caso di difficoltà, si può utilizzare una piccola aguja per aiutare a rimuovere le viti.

3. Accesso al connettore elettrico e rimozione del cablaggio.

Una volta che si è rimosso il pannello della portiera, si può facilmente accedere al connettore elettrico dello specchietto retrovisore e rimuovere il cablaggio. Yang ci mostra anche come rimuovere la griglia di plastica che copre il connettore elettrico, utilizzando una piccola palanca per facilitare l'operazione.

4. Rimontaggio del pannello della portiera e del nuovo specchietto retrovisore.

Infine, Yang ci mostra come rimontare il pannello della portiera e il nuovo specchietto retrovisore. Bisogna fare attenzione a rimontare tutte le viti di fissaggio e le clip di plastica nel loro corretto posizionamento. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Citroen C3 in modo semplice e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video