Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come sostituire le lampadine delle luci della targa sulla Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 SC - Anni 2009-2016
Parte: Luce Targa
Operazione: Come sostituire le lampadine delle luci della targa sulla Citroen C3

Se abbiamo la necessità di procedere a sostituire le lampadine della luce della targa su questo modello di autovettura e magari sostituirlo con un modello equivalente a led, nella descrizione che è riportata qui di seguito troveremo le informazioni le indicazioni utili per la sostituzione. Per prima cosa è necessario aprire il portellone posteriore e individuare le plafoniere porta luci della targa. Munirsi di una leva in plastica per sganciare il vetrino della plafoniera. Sotto di essa troveremo l'alloggiamento della lampada che andremo a sganciare. In questo modo possiamo procedere alla sostituzione con un modello equivalente o con un modello a led. Procedere quindi a rimontare il vetrino della plafoniera ed eseguire la stessa procedura per l'altra luce.

Inserito il 16 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine della luce della targa su una Citroen C3

Il video mostra come sostituire le lampadine della luce della targa su una Citroen C3. Il primo passo consiste nell'aprire il portellone posteriore e individuare le plafoniere porta luci della targa. Successivamente, si utilizza una leva in plastica per sganciare il vetrino della plafoniera e si sgancia l'alloggiamento della lampada. A questo punto, si può procedere alla sostituzione con un modello equivalente o con un modello a led. Infine, si rimonta il vetrino della plafoniera e si esegue la stessa procedura per l'altra luce.

2. Indicazioni utili per la sostituzione delle lampadine

Il video fornisce anche alcune indicazioni utili per la sostituzione delle lampadine. In particolare, viene mostrato un kit per smontare tutte le plastiche e viene consigliato di utilizzare un guanto per evitare di toccare la lampadina con le mani. Inoltre, viene sottolineato che la sostituzione delle lampadine è un lavoro semplicissimo che può essere eseguito anche da chi non ha particolari competenze meccaniche.

3. Differenze tra le lampadine originali e quelle a led

Durante il video, l'autore mostra anche il funzionamento delle nuove lampadine e commenta la differenza tra quelle originali e quelle a led. Viene inoltre sottolineato che l'effetto delle lampadine a led è molto più bianco e che si tratta di una scelta estetica che richiede un investimento economico maggiore rispetto alle lampadine originali.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video