Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Berlingo
  6. : Come aggiornare il touchscreen del Citroen Berlingo

Citroen Berlingo - Video Tutorial

Modello: Citroen Berlingo MK 3 - Anni 2018-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come aggiornare il touchscreen del Citroen Berlingo

Inq questo video vediamo come aggiornare il firmware del Citroen berlingo, ma il sistema è valido per tutti i mezzi del gruppo PSA. La prima cosa da fare è scaricare l'app My Citoen, nella quale - indicando il numero di telaio - potete trovare gli aggiornamenti specifici per la vostra vettura. Inviando l'aggiornamento alla vostra e-mail, riceverete anche tutte le istruzioni dettagliate per fare l'aggiornamento, ed il link di un programma (Citroen Update) che penserà da solo a fare la maggioranza delle operazioni. Dobbiamo adesso procuraci una chiavetta USB da almeno 16 GB, che verrà formattata automaticamente. Possiamo leggere le istruzioni per l'aggiornamento. E' importante sapere che dobbiamo tenere acceso il motore durante l'aggiornamento: inseriamo la chiavetta; può richiedere abbastanza tempo. Volendo si può anche guidare, ma non si possono utilizzare tutte le funzionalità. alla fine il sistema si riavvia, dovremo dare una serie di consensi, e rifare l'accoppiamento del bluetooth. E riconfigurare android auto.

Inserito il 28 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aggiornare il firmware del touchscreen del Citroen Berlingo (e di tutti i mezzi del gruppo PSA)

Il video mostra come aggiornare il firmware del touchscreen del Citroen Berlingo, ma la procedura è valida per tutti i mezzi del gruppo PSA. La prima cosa da fare è scaricare l'app My Citroen, che fornisce informazioni e aggiornamenti specifici per la propria vettura. Una volta scaricato l'aggiornamento tramite email, si ricevono le istruzioni dettagliate per l'aggiornamento e il link per il programma Citroen Update, che si occupa della maggior parte delle operazioni.

2. Cosa serve per l'aggiornamento e come procedere

Per l'aggiornamento, è necessario procurarsi una chiavetta USB da almeno 16 GB, che verrà formattata automaticamente. È importante tenere acceso il motore durante l'aggiornamento e si può anche guidare, ma non si possono utilizzare tutte le funzionalità. Alla fine del processo, il sistema si riavvia e occorre dare una serie di consensi, riconfigurare il Bluetooth e Android Auto.

3. Preparazione della chiavetta USB e avvio dell'aggiornamento

Dopo aver scaricato il firmware, si procede con la preparazione della chiavetta USB, che richiede circa 15 minuti. Una volta terminata la preparazione, si inserisce la chiavetta nel veicolo e si avvia l'aggiornamento. Durante l'installazione, il sistema potrebbe richiedere parecchio tempo e le funzionalità saranno limitate. È importante tenere il motore acceso e non guidare durante l'aggiornamento.

4. Conferma dell'installazione e riconfigurazione del Bluetooth

Una volta terminata l'installazione, si riceverà un messaggio di conferma e si potrà continuare ad usare il dispositivo. Le funzionalità del touchscreen e di Android Auto rimarranno le stesse, ma sarà necessario riconfigurare il Bluetooth e alcune impostazioni personali. In generale, la procedura è semplice e consente di mantenere il proprio sistema multimediale aggiornato e funzionante.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video